TuneTug: votare le canzoni alle feste con gli amici!

27 dicembre 2010 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

TuneTug è una simpatica applicazione, ideale in queste serate di gioco con amici e parenti, che dà la possibilità a tutti di votare le canzoni di una playlist musicale e decidere l’ordine dei brani.

TuneTug va installato sia sul dispositivo contenente la playlist musicale, sia sugli altri iPhone/iPod Touch che faranno da “giudici”. Ogni amico e parente con iPhone potrà quindi scorrere la playlist visualizzata, e presente sull’iPhone “sorgente”, e votare così l’ordine dei brani.

Ma c’è di più: TuneTug è dotato anche di interfaccia web, quindi può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo connesso alla rete (smartphone, Pc, Mac) e consente anche di condividere la playlist su Facebook e far votare tutti gli amici del social network.

Niente più litigi su quale canzone ascoltare, ora ci pensa TuneTug in maniera democratica!

Ricordiamo che in alternativa è possibile utilizzare la funzione iTunes Dj, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.