Ecco la prima applicazione iOS convertita per il Mac App Store [Anteprima]

Il 6 gennaio segnerà probabilmente una data storica per tutti i possessori di un computer Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti recentemente comunicato che in tale data avverrà il lancio ufficiale del Mac App Store, un negozio virtuale dal quale sarà possibile acquistare applicazioni e contenuti per il proprio Mac. In armonia con quanto già presente su iPhone e iPad, lo Store consentirà il download di applicazioni e giochi appositamente studiati per essere riprodotti su computer Apple. In questo articolo andiamo quindi a mostrarvi il primo gioco per iPhone, attualmente disponibile in App Store, convertito e in esecuzione su un Mac.

Il titolo in questione è Air Hockey, uno semplice e divertente gioco che ci porta l’omonimo gioco sui dispositivi Apple e ci permette di sfidare i nostri amici in divertenti partite multiplayer. Come potete vedere dalle immagini e dal video, il porting di Air Hockey su Mac rispecchia praticamente tutte le caratteristiche e le modalità di gioco già viste su iPhone.

Stando a quanto dichiarato dai ragazzi di 9To5Mac, la versione per Mac App Store di Air Hockey si rivelerebbe particolarmente veloce nel caricare i dati necessari per avviare una nuova partita (sia su MacBook che su iMac) nonostante l’interfaccia grafica molto dettagliata e curata nei minimi particolari. Per ora non è prevista la funzione Full Screen, ma gli sviluppatori hanno già promesso di essere al lavoro per implementare ben presto quessta funzione.

Quasi sicuramente un titolo del genere potrà essere giocato utilizzando il Magic Trackpad, un accessorio che a seguito della presentazione delle nuove features offerte da Mac OS X Lion, probabilmente non potrà mancare nelle case dei Mac-users che vorranno utilizzare il proprio computer per giocare con i nuovi titoli inseriti nel Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime