Eternal Legacy: le nostre prime impressioni

Eternal Legacy è un titolo di prossimo rilascio targato Gameloft, che vuole rappresentare un tributo mobile ai più tradizionali RPG in stile giapponese, con uno sguardo, ovviamente, alla famosissima serie Final Fintasy.

Eternal Legacy è un RPG ambientato in un mondo surreale, e il mondo è completamente 3D, con la possibilità di ruotare liberamente la telecamera di 360°. La grafica è abbastanza curata, anche se di certo non è all’altezza di altri titoli della stessa Gameloft.

Il gioco è strutturato come una storia, che viene raccontata passo passo. Incontri, dialoghi, cinematic e filmati guideranno l’esperienza di gioco in modalità che gli appassionati del genere apprezzeranno.

Il gameplay è a turni e permette di controllare, oltre al personaggio principale, anche i suoi compagni di battaglia: è possibile scegliere quali personaggi utilizzare in un determinato scontro, quale ruolo devono ricoprire, oltre al comportamento strategico cui dovranno attenersi.

L’ambiente di gioco è veramente interattivo: sarà possibile incontrare e dialogare con altri personaggi, risolvere enigmi, trovare nuovi oggetti, ecc. Il tutto con l’obiettivo di potenziare il proprio armamentario e di migliorare le proprie capacità di attacco o di difesa mediante l’acquisizione di punti esperienza da distribuire sulle diverse caratteristiche.

Eternal Legacy dovrebbe uscire entro la fine del 2010, in versioni compatibili con iPhone, iPod Touch e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime