AR.Pursuit: il primo gioco che sfrutta la Realtà Aumentata sviluppato appositamente per AR.Drone, presto su AppStore

AR.Pursuit è un gioco basato sulla Realtà Aumentata che sfrutta le eccezionali dotazioni tecniche e di volo del Parrot AR.Drone, il quadricottero di cui abbiamo parlato qui,  permettendo ai giocatori di misurare e sfidare le proprie capacità di pilotaggio. Il gioco sarà presto disponibile su AppStore.

Le regole del gioco

AR.Pursuit è un game a 2 giocatori, in cui uno dei due deve scappare dall’avversario, come nel gioco del gatto che insegue il topo.

L’”inseguitore” ha due generi di armi virtuali per raggiungere il proprio avversario:

  • Mitragliatrice automatica: nel momento in cui la telecamera frontale identifica l’AR.Drone inseguito, i proiettili vengono automaticamente sparati per abbatterlo. Una volta colpito, l’AR.Drone reagirà all’attacco e le manovre di fuga risulteranno più difficili per il pilota.
  • Missili: quando l’avversario è identificato sullo schermo, il pilota dell’AR.Drone inseguitore deve scuotere il proprio iPhone/iPod touch/iPad per lanciare un missile.

Una volta colpito dal missile, “l’inseguito” diventa “inseguitore”, scatenando una dinamica ciclica. A metà gioco, i ruoli vengono automaticamente invertiti. Vince chi riesce a scappare più frequentemente durante l’intero match.

La tecnologia prima di tutto

Una volta attivato il Bluetooth dell’iDevice, ogni giocatore deve collegare il proprio AR.Drone tramite Wi-Fi e avviare così l’AR.Pursuit. Uno dei giocatori seleziona l’opzione “crea” dal menu principale e indica colori e tipologia delle carene dei propri avversari (indoor o outdoor). Il secondo giocatore seleziona l’opzione “join” nel menu principale e indica le caratteristiche del proprio avversario. Ora Il gioco può iniziare.

Ogni player può visualizzare sullo schermo del proprio iPhone/iPod touch/iPad quello che l’AR.Drone sta vedendo. Qualsiasi azione, di cui si è “vittime” o artefici, verrà visualizzata sul display attraverso la magia della Realtà Aumentata.
Nota: Se si utilizza la carena per interni, i giocatori devono posizionare gli sticker colorati sui bordi della stessa. (venduti insieme all’AR.Drone).

AR.Pursuit è un gioco coinvolgente che sfrutta al meglio l’estrema manovrabilità e stabilità dell’AR.Drone, e che permette ai giocatori di tuffarsi in un mondo in cui reale e virtuale si incontrano.

Disponibile dal 26 novembre al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime