Spac Mobile: in arrivo la versione 2.0 con tantissime novità

Il 20 novembre sarà disponibile su App Store la nuova versione di Spac Mobile, applicazione di progettazione elettrica per iPhone.

Con SPAC Mobile II è possibile comporre un impianto elettrico completo, componendo il progetto per Aree, locali ed elementi. Con questa applicazione si possono configurare velocemente le scatole Standard e i locali Standard assemblando così rapidamente un progetto partendo sia da articoli neutri sia con articoli del primo costruttore che ha aderito a collaborare con SDProget: ABB.

Creato il progetto i risultati possono essere inviati dal proprio terminale verso un foglio elettronico o inviati al Software SPAC Start 2010, nel quale non si dovrà far altro che trascinare gli oggetti nel locale appropriato della planimetria.

Al termine, la lista degli oggetti è pronta per essere inviata al proprio Distributore di materiale elettrico; in alcuni casi si potrà avere il consuntivo di spesa comprensivo degli sconti che solitamente vi vengono applicati.

Grazie a SPAC Mobile II è quindi possibile poter progettare un impianto elettrico in ogni luogo ed in ogni istante in un tempo rapidissimo.

La seconda versione di SPAC Mobile è stata integralmente rivisitata e integrata per gestire più cataloghi di case produttrici di componenti elettrici impiantistici.

In questa versione di SPAC Mobile appare il primo costruttore internazionale: ABB. Nei settaggi di configurazione l’operatore può scegliere la serie di prodotto, il colore degli apparecchi, il tipo di installazione, il numero dei moduli, il tipo di scatola, il supporto da abbinare alla scatola, il materiale e il colore delle placche.

Grazie al database strutturato, tutti i componenti elettrici quando vengono inseriti nel progetto sono soggetti a una serie di controlli di congruenza in modo da garantire la correttezza del progetto.

Sempre nei settaggi è stata aggiunta la possibilità di effettuare il Backup ed il ripristino dei progetti collegando il proprio iPhone con iTunes.

Durante la progettazione l’operatore ha sempre visibile nella parte alta dello schermo il nome del costruttore, la serie di prodotto impostata e l’anteprima del tipo di placca selezionata. Si è aggiunto un comando per permettere di spostare l’ordine di progetti, aree, locali, componenti ed elementi contenuti nelle scatole. Inoltre le stesse entità possono anche essere duplicate.

Per ogni area, locale, scatola ed apparecchio è possibile abbinare delle note testuali. Queste informazioni aggiuntive vengono trasferite anche a SPAC START.
Per ogni apparecchio è possibile richiamare un link con il web per la visualizzazione di eventuale documentazione aggiuntiva.

E’ stata aggiunta la gestione delle scatole a più file sia orizzontali che verticali oltre alle scatole per derivazioni e dei centralini. In queste ultime due categorie possono essere inseriti apparecchi modulari DIN.

Ogni componente del catalogo è corredato dall’immagine, inoltre il programma visualizza in tempo reale l’immagine della composizione della Scatola/Placca con all’interno i vari apparecchi.

Nella sezione fotografica quando si selezionano i componenti da inserire nella Foto è visibile l’anteprima realistica che ne facilità la scelta. Anche dopo l’inserimento sulla foto è possibile rivisualizzare l’anteprima facendo Tap sull’etichetta apposta sulla foto.
L’anteprima è disponibile anche nell’elenco delle scatole standard memorizzate e nell’elenco delle dotazioni all’interno del locale.

Appuntamento per il 20 novembre!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime