AiPower AIGO: la custodia con batteria per iPhone 4 [Recensione iPhoneItalia + SCONTO UTENTI]

Quello delle batterie esterne per iPhone è uno dei segmenti di accessori più ricercati dagli utenti, in quanto assicurare qualche ora di durata in più può essere essenziale per chi lavora spesso fuori casa e non può rinunciare al suo dispositivo. Quella di cui parliamo oggi è una delle migliori soluzioni attualmente sul mercato, è prodotta dalla AIGO e si chiama AiPower.

Package

Dalla confezione immediatamente si percepisce di essere di fronte ad un accessorio curato e di ottima fattura: una massiccia confezione, con coperchio trasparente e con all’interno la custodia poggiata sulla plastica bianca. All’intero, oltre alla custodia con batteria, troviamo anche il cavo USB per la ricarica ed un completo manuale di istruzioni.

La custodia

Partiamo dalla custodia. Si tratta di un guscio di protezione in plastica rigida che assicura un’ottima difesa da urti e piccole cadute. Il design è ultra sottile, considerando che questa custodia monta al suo interno una batteria aggiuntiva. La parte posteriore è di colore grigio e presenta la scritta Aigo in alto.

Per poter inserire l’iPhone è necessario togliere il coperchio nero dalla custodia: in pochi attimi sarà quindi possibile poggiare l’iPhone all’interno della stessa custodia e ricaricarlo. I vari fori consentono di accedere ai tasti hardware dell’iPhone 4 e all’ingresso audio.

Sui lati abbiamo il tasto per accendere o spegnere la batteria, il tasto check per visualizzare la ricarica residua della sola batteria (tramite appositi LED posti in basso) e l’ingresso per inserire il cavo USB utile per la ricarica della custodia.

Esteticamente è una delle custodie con batteria meno grandi e più sobrie in assoluto.

La batteria

Spostando l’apposito tasto sul verde (ON) l’iPhone 4 verrà ricaricato. I LED in basso mostrano la carica residua della batteria.

La batteria è al litio polimeri con capacità 1500mAh/3.7V.

Per ricaricare interamente la custodia occorrono circa 4 ore e una ricarica completa assicura circa il 70% di energia supplementare all’iPhone (testato partendo da dispositivo spento). La ricarica dell’iPhone (70% circa) avviene in circa due ore e mezza. Dopo un’ora di ricarica la custodia comincerà a riscaldarsi, ma è del tutto normale e sopportabile.

Con il cavo in dotazione è possibile ricaricare la batteria integrata, ma la custodia nasconde al suo interno anche una piccola presa USB che, collegata al computer, consente di ricaricare la batteria e di sincronizzare il dispositivo con iTunes.

La batteria, insomma, fa egregiamente il suo dovere.

Conclusioni

La AiPower di AIGO risulta un’ottimo compromesso per chi è alla ricerca di una batteria integrata nella custodia (soluzione esteticamente preferibile alle batterie esterne), dato che la conformazione della cover e la durata della batteria stessa sono tra le migliori in assoluto.

La custodia AiPower è distribuita e venduta in esclusiva italiana da iStuff e gli utenti di iPhoneItalia potranno ordinarla in offerta al prezzo di 69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori