Star Battalion: info su Mayhem e Iridium

Sul blog italiano ufficiale di Gameloft continuano ad essere pubblicate interessanti interviste agli sviluppatori dell’atteso shooter game Star Battalion. Oggi si parla del personaggio Mayhem e della nave spaziale Iridium.

Mayhem

1. Che cosa ci potete dire sul passato di questo personaggio? Cos’è che la spinge a continuare la lotta e come mai fa parte delle truppe reali?

Nonostante il suo nome, Mayhem (tradotto in italiano “Distruzione”), è il pilota più freddo della galassia. In parte ciò è dovuto al fatto che lei sia un soldato potenziato geneticamente a partire dal DNA del Sovrano Supremo, Taros. Mayhem è il capo degli “Immortali”, una squadra composta dai migliori piloti del re… non sarà facile batterli!

2. A cosa vi siete ispirati? Cosa rende questo personaggio memorabile o qual è la sua caratteristica principale?

Mayhem è un personaggio molto interessante: rappresenta l’aspetto sexy del lato oscuro. È fredda e crudele, ma è anche molto abile e attraente. Rappresenta il tipo di persona che si dovrebbe ammirare e temere allo stesso tempo.

3. Come interagiscono il personaggio e il giocatore?

Mayhem è la rivale di Sonan: è a capo di un gruppo potentissimo di soldati scelti. Il giocatore si troverà ad affrontarla in diverse occasioni. Man mano che il gioco progredisce, Sonan sviluppa con lei un forte legame.

4. Ci potete raccontare dei segreti o fatti interessanti su Mayhem?

Mayhem è uno dei nostri personaggi preferiti, ma purtroppo non abbiamo potuto darle lo spazio che avremmo voluto nel gioco. Comunque la storia che la riguarda non è finita, il finale resta aperto e ci lascia spazio per un eventuale seguito in cui lei potrebbe svolgere un ruolo più importante

Nave Iridium

1. Spiegateci la natura di questa navicella. Che ruolo ricopre nella guerra di Star Batallion (e nel gioco stesso)?

L’Iridium è il caccia più temuto nell’universo, non solo per le sue caratteristiche, ma perché è la nave ufficiale degli “Immortali”, i piloti scelti della Resistenza.

2. Quali sono i suoi poteri?

Si tratta di un caccia senza alcun punto debole. È più veloce e più resistente di qualunque altro caccia, e il suo scafo è come quelli della Resistenza. Ma la sua caratteristica più temibile è il sistema di puntamento. Meglio non farsi colpire da quei missili!

3. Quale era lo scopo di questo design?

L’Iridium sembra più aggressivo delle altre navicelle nemiche. A un centro punto, uno dei grafici pensava che questa navicella volasse al contrario. Una settimana dopo, per scherzo, l’abbiamo invertita nel gioco e lasciata così per un po’ durante i vari test.

4. Quale sensazione volevate far provare al giocatore, una volta all’interno di queste navicelle (o di fronte a una di esse)?

Volevamo che questa navicella fosse stilizzata e minacciosa allo stesso tempo. Ne abbiamo appiattito il profilo per darle un aspetto più aerodinamico. Le ali appuntite dirette in avanti sembrano dire: levatevi di torno!

5. Quali sfide avete affrontato nel progettare questa navicella?

Avevamo diverse proposte per questa navicella, ma abbiamo scelto quellameno convenzionale. Queste navicelle appartengono agli Immortali, perciò dovevamo far sì che suscitassero qualcosa di speciale e insolito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime