Star Battalion: nuove info su personaggi e nave spaziale

Arrivano nuove info, direttamente dagli sviluppatori, per quanto riguarda l’attesissimo gioco della Gameloft “Star Battalion”, shooter aereo nel quale prenderemo i comandi di alcune navicelle spaziali, dovendo guidare il mezzo attraverso lande innevate e grandi stazioni spaziali.

Il personaggio si Saarel:

1. Che cosa ci potete dire sul passato di questo personaggio? Cos’è che lo spinge a continuare la lotta e come mai fa parte della Resistenza?

Oran Saarel è il comandante della Resistenza. Ha assistito a tutte le fasi: i giorni della Galassia prima dell’unificazione, le guerre di unificazione, l’ascesa di Atreus al trono, l’inaugurazione della Repubblica e il colpo di stato ad opera del fratello di Atreus… Seguito da altre guerre. La sua autorità è stoica e basata sull’esperienza. Non ha bisogno di gridare per farsi obbedire, basta una parola.

2. A cosa vi siete ispirati? Cosa rende questo personaggio memorabile o qual è la sua caratteristica principale?

Avevamo bisogno di un personaggio che incarnasse tutti i cambiamenti di questo universo e che portasse la sua testimonianza sull’importanza di essi. Saarel è una figura paterna per la sua giovane squadra, è il tipo di persona che prende decisioni difficili e protegge la sua squadra dalle conseguenze. Nei film di guerra c’è sempre un personaggio di questo tipo, penso che sia stato questo ad ispirarci.

3. Come interagiscono questo personaggio e il giocatore?

Saarel è il comandante e fornisce al giocatore informazioni sulla missione. Ha un aspetto imponente e una voce autoritaria, ma ha anche un atteggiamento protettivo e paterno con le sue truppe.

4. Ci potete raccontare dei segreti o fatti interessanti su Saarel?

A un certo punto volevamo che il comandante fosse Atreus. Poi, però, abbiamo pensato di aggiungere un altro personaggio per rendere questo universo più ricco e più credibile.

La nave spaziale Redon:

1. Spiegateci la natura di questa navicella. Che ruolo ricopre nella guerra di Star Batallion (e nel gioco stesso)?

Il Radon è l’unità aerea pesante delle truppe reali. La sua funzione in battaglia è prendere d’assalto le postazioni difensive.

Sarebbe lecito pensare che il Radon sia potente ma lento, inutile contro i caccia. Il problema della Resistenza è che il Radon non è affatto lento. I suoi motori all’Irione gli permettono di combattere testa a testa contro i piloti della Resistenza.

2.  Quali sono i suoi poteri?

Il modello 2.3 è stato potenziato con 4 cannoni turbolaser, ma la sua arma principale è comunque il missile terra-aria D4X.

3.  Quale era lo scopo di questo design?

Tutte le unità della Resistenza sembrano differenti l’una dall’altra e hanno diversi design, ma le truppe reali sono più strutturate e hanno tutte un aspetto molto potente. Per esempio, le ali verticali sono una caratteristica delle truppe reali, che le rende più facili da avvistare sul campo di battaglia. Se fossi Taros, di sicuro licenzierei i miei ingegneri!

4.  Quale sensazione volevate far provare al giocatore, una volta all’interno di queste navicelle (o di fronte a una di esse)?

Volevamo che questa navicella fosse pesante e voluminosa, un obiettivo facile ma che sembrasse forte allo stesso tempo

5.  Quali sfide avete affrontato nel progettare questa navicella?

All’inizio eravamo soddisfatti dei prototipi visti nel gioco, poi ci sono sembrati dei giocattoli. Abbiamo deciso di aggiungere un radiatore frontale per dar loro un aspetto più minaccioso

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime