AllertaSoglie H3G: in anteprima su iPhoneItalia la nuova applicazione per gli utenti H3G!

Per tutti gli utenti H3G sta per arrivare su AppStore l’applicazione AllertaSoglie H3G, indispensabile per non avere più sorprese in bolletta!

Si tratta quindi di un nuovo sistema per verificare e gestire il proprio abbonamento H3G.
Quali sono le differenze ed i punti che lo rendono unico, rispetto a tutti gli altri sistemi di gestione credito presenti su AppleStore?
Innanzitutto, il fatto che AllertaSoglie H3G nasce come rimpiazzo per la rubrica contatti standard offerta da Apple. Attraverso AllertaSoglie, infatti, non solo potrai scorrere e chiamare tutti i numeri presenti nella tua rubrica, ma hai anche l’opportunità di “VEDERE” visivamente chi stai chiamando, attraverso la comoda Thumbnail, presente in ogni contatto.
Inoltre, per ogni numero, il sistema gestisce un database integrato nell’iPhone che permette di tenere traccia di quali numeri si chiamano e sono H3G. In questo modo, potrai vedere prontamente, quali numeri chiamare e sopratutto quale gestore chiamare. Ovviamente, il tutto è conservato in maniera persistente all’interno dell’applicazione, in maniera da non dover “chiedere” ogni volta, attraverso Internet.
Ma le novità non finiscono qui. Attraverso un sistema grafico presente in alto nell’applicazione e sensibile al tocco, è possibile “scorrere” letteralmente tutte le proprie statistiche, raggruppate in maniera contestuale a dove ci si trova. Se, ad esempio, ci troviamo nella voce “Telefono”, allora compariranno prima le statistiche relative ai minuti disponibili e consumati, quelle relative al numero Insieme (se presente), mentre se ci troviamo alla voce SMS, compariranno prima tutte le statistiche relative ai messaggi e cosi’ via.
E’ presente anche la voce Chiamate Recenti, che ci permette di sapere a quale ora abbiamo chiamato e “QUALE” numero abbiamo chiamato, mostrandoci il gestore telefonico interessato, con la possibilita’ di richiamare.
La voce statistiche, ci permette, inoltre di vedere graficamente e testualmente, lo stato delle nostre chiamate. In questo modo sarà possibile verificare quante e quali chiamate sono state fatte verso numeri TRE e quante verso altri gestori. Le percentuali visualizzate risultano utilissime nel caso si abbia un abbonamento con clausole relativamente alle percentuali di chiamate effettuate (tutti i nuovi abbonamenti, sono di questo tipo).
L’applicazione è pronta per iOS4 e supporta pienamente il Background per un rapido ripristino della stessa ed il caricamento dei dati non appena se ne presenta l’esigenza.
Il retina display è pienamente supportato, dando all’applicazione un look davvero “interessante”.
Inoltre, attraverso le preferenze di sistema, configurabili direttamente dalle preferenze di iPhone, è possibile disattivare il fastidioso messaggio di server area.clientitre.it non raggiungibile. Opzione utilissima, per evitare di non poter utilizzare l’applicazione in caso di malfunzionamento del sito TRE.it o di mancanza di connessione internet. Nella modalita’ “nascondi errori di rete”, infatti, l’applicazione permette di usufruire di tutte le caratteristiche e potenzialità del prodotto, senza preoccuparsi dei problemi di rete. Essa stessa penserà a ripristinare e sincronizzare i dati salvati sull’iPhone con quelli del server H3G, non appena esso ritornerà disponibile.
Il prodotto sarà disponibile a giorni su AppStore ad un prezzo lancio, per la prima settimana di 0.79€. Dopo, la prima settimana, il prezzo è fissato in 1.59€

Riepilogo caratteristiche:

  • Supporto abbonamenti Serie TOP
  • Supporto abbonamenti Serie Power
  • Supporto abbonamenti Serie Zero
  • Rubrica con preview fotografica integrata
  • Integrazione all’interno della rubrica della verifica operatore
  • Statistiche chiamate
  • Calcolo rimanenza soglie e tetto di spesa
  • Avviso con barre grafiche sulle rimanenze
  • Comoda ed intuitiva interfaccia per lo scorrimento dei dati
  • I dati vengono conservati sul tuo iPhone in maniera da poter usare l’applicazione anche quando l’area clienti TRE non è raggiungibile o la connessione internet risulta non disponibile.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime