Modern Combat 2: Black Pegasus – hands on da SlideToPlay

Tra gli shooter di prossima uscita sul versante Apple, i riflettori sono sicuramente puntati su Modern Combat 2, prodotto da Gameloft e davvero, davvero promettente. Quest’oggi vi presentiamo una hands-on effettuata dalla redazione di SlidetoPlay. Vediamo un po’ come si presenta il titolo di prossima uscita.

La prima cosa da notare è, anzitutto, la stretta simiglianza, almeno all’apparenza, tra questo gioco e la serie Call of Duty. C’è sicuramente da esserne felici data la qualità dell’FPS ormai celebre su console HD. Ad ogni modo, tornando sul versante Apple, la prima nota positiva del prodotto in questione va ricercata nelle due principali migliorie rintracciabili in questo sequel di gioco: la varietà dei background e il netto miglioramento della I.A. dei nemici. Le tre ambientazioni in cui andremo a muoverci sono Europa dell’Est, Sud America, e ancora una volta, Medio Oriente. SlideToPlay ha avuto modo di testarli tutti e tre, così che possiamo già avere un’idea generale di cosa ci aspetta. Il livello grafico sembra davvero impressionante, così come potete giudicare voi stessi dagli screen sparsi per l’articolo. Da questo punto di vista, Gameloft sta davvero spremendo il retina display di iPhone 4.

Nel primo livello testato, dovremo fare i conti con tanti terroristi in fuga e una fitta giungla sudamericana. Questa prima missione fungerà un po’ da tutorial, giusto per prendere confidenza con i comandi d gioco ed imparare le basi del combattimento. In poco tempo, ci sarà davvero da mettere mani alle armi: nemici da tutte le parti, barili che esplodono per aria e tutto quanto serve per rendere l’atmosfera alquanto coinvolgente. L’aspetto stealth sarà richiamato più volte durante il gioco, ma è soprattutto nella mappa europea che viene fuori il meglio dell’azione furtiva. Infatti, in questo stage, molte pistole saranno dotate di silenziatore così che sarà preferibile un approccio alla distanza, in modo furtivo, piuttosto che uno scontro a fuoco a viso aperto. Modern Combat 2 ha anche un asso nella manica: tre diverse modalità multiplayer. Nel gioco potremo, infatti, prender parte a Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag su cinque mappe diverse. StP non ha, purtroppo, testato anche questa parte di gioco ed è chiaro che tutti aspettiamo che venga svelato questo reparto multigiocatore. Gameloft ha annunciato che la modalità multiplayer avrà un numero massimo di 6 giocatori, ma i primi trailer rilasciati in rete, parlano addirittura di 10 utenti in contemporanea. Aspettiamo di sapere quale dato dovrà essere corretto!

Modern Combat 2: Black Pegasus sembra un grande passo in avanti per la serie, soprattutto in termini di grafica, ambientazioni differenti e intelligenza artificiale. Dovrebbe anche essere un po’ più lungo, con una modalità online più completa. Il gioco sbarcherà su AppStore il prossimo mese! Restate sintonizzati!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime