Sta per arrivare su AppStore l’applicazione MedTest, pensata per tutti i neolaureati in Medicina che si apprestano ad affrontare l’esame di Stato di Medicina e Chirurgia, ma che può tornare utile anche agli studenti o ai medici che vogliono cimentarsi nei vari test, magari per ripassare un esame o rinfrescarsi la memoria…
Si tratta di un simulatore d’esame e allo stesso tempo di una raccolta di quesiti divisi per disciplina e per area di competenza, clinica e preclinica.
Ci si può cimentare nel test completo che è suddiviso in due parti di 80 domande ciascuna, rispettivamente per l’area preclinica e quella clinica, oppure, in alternativa, è possibile scegliere la disciplina in cui esercitarsi, eventualmente anche cambiando il numero di domande e le regole di assegnazione del punteggio. Alla fine del test viene presentato il punteggio e la correzione del compito. Inoltre è possibile consultare l’intera collezione di quesiti sia in forma pulita sia con le risposte corrette evidenziate da un checkmark.
L’applicazione sarà disponibile entro pochi giorni su AppStore, con tanto di versione per iPad.