Banca MPS, update ricco di novità: Accesso dove vuoi, Multitasking e Logout!

In esclusiva per iPhone Italia vi anticipiamo che domani verrà rilasciato un aggiornamento per la suite di applicazioni del Gruppo Montepaschi (Banca MPS, Antonveneta, Biver).

L’aggiornamento conterrà delle novità molto richieste fra le recensioni alla app e nei commenti sul nostro blog. Si tratta di Accesso dove vuoi la cui implementazione era stata promessa entro l’estate, ne avevamo parlato qui.

Accesso dove vuoi è un sistema che funziona tramite SMS (a pagamento) ed email per entrare e fare operazioni sul proprio conto. L’attivazione però è possibile solo collegandosi, tramite PC, al proprio internet banking. Una volta attivato potete quindi fare i vostri bonifici dovunque siate senza più bisogno della chiave elettronica.

Da quello che abbiamo potuto vedere fra le applicazioni di mobile banking sviluppate da banche italiane, quella del Gruppo Montepaschi è l’unica ad offrire due sistemi d’accesso: un bel plus per quest’applicazione.

Complementare ad Accesso dove vuoi è il supporto al multitasking, per copiare la password ricevuta via email.

Ma passare ad un’altra applicazione significa lasciare il conto accessibile ad eventuali malintenzionati? C’è una soluzione anche per questo. In tutte le home di sezione è stato infatti aggiunto un tasto che chiude la sessione e riporta l’applicazione alla login. Da quello che dicono gli sviluppatori: anche se tutte le operazioni richiedono una password di conferma, la sicurezza percepita dal cliente oltre quella effettiva è un aspetto che teniamo sempre sott’occhio.

Per quanto ci riguarda aggiungiamo che c’è anche una questione di privacy, visto che se non altro tutti i movimenti sul proprio conto sarebbero comunque visibili.

Infine la ciliegina finale, due immagini in esclusiva su come apparirà l’Accesso dove vuoi.

Cosa ne pensate di tutti questi aggiornamenti? Siete d’accordo su come è stato approcciato il multitasking? Che esperienze avete con altri sistemi di mobile banking?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime