Diario WWDC 2010 iPhoneItalia [P. 5]: le fasi (quasi) finali…

iPhoneItalia è a San Francisco per seguire tutto il WWDC 10 per voi, grazie al nostro inviato Giacomo Balli che, ogni giorno, ci propone il suo “diario di un evento”. Buona lettura!

Buondì (o buonasera…),

è evidente che abbiamo passato la metà del WWDC. Le cose iniziano a rallentare. Non ci sono più code chilometriche per entrare nelle varie sale e la gente è molto più sparpagliata. Questo è anche dovuto al fatto che molte delle persone rimangono nei vari lounge sparsi su tutti i piani oppure si recano nei labs per farsi aiutare. Penso sia perchè tutti non vedono l’ora di poter mettere in pratica le tecniche e novità che ci hanno mostrato.

Finalmente, dopo aver pulito l’aria, il vento è cambiato ed ha lasciato solo un bel sole e cielo azzurro; è un piacere adesso stare fuori! Ormai conosco abbastanza bene la zona affollata da developer di tutto il mondo con con la solita felpa WWDC quindi ho deciso di cambiare zona per un po’.

Dopo aver chiaccherato per un po’ con un manager di una grossa ditta di comunicazione di New York (che mi ha offerto un lavoro!), sono andato a prendere un aperitivo a casa di una amica e poi cena in un quartiere adiacente: vicino, ma molto diverso. Il viaggio in taxi è stato fantastico, adoro tutti sali e scendi ed il fatto che la gente non rallenta neanche, molto Fast & Furious…! La zona “nuova” è molto più “bassa”. Tutti gli edifici e case non sono più alti di 2 piani quindi si vede molto cielo. Decisamente contrastante con tutti i vari Four Seasons, Marriott e conference centers che sono qui vicino Union Square. Il bello è che non mancano neanche cose alquanto eccentriche come l’auto per gli UFO, tutti i murales nei vicoli ed i ragazzi che giocano a calcio o baseball. Abbiamo mangiato in un ristorante Peruviano veramente ottimo. Il bello di questa città è che è un mix incredibilmente completo è si trova/incrocia di tutto. Fantastico!

Stasera c’è l’evento principale extra-conferenza. Si tratta del WWDC Bash: una festa organizzata nel giardino (Yerba Buena Gardens) accanto al Moscone Center. Ho sentito parlare/letto delle edizione passate e sembra una cosa fatta in grande con band che suonano etc. Prima di pranzo sono andato a ritirare il mio braccialetto arancione per poter entrare. Sono curioso di vedere come sarà…

Questa mattina alla prima ora non c’era nulla che mi interessasse quindi sono venuto direttamente alle 10. Le sessions che ho fatto per ora sono su come usare iTunes Connect al meglio (hanno annunciato un nuovo tool di cui sono molto contento) ed a seguire i nuovi overlays per MapKit. Ormai tengo quasi sempre aperto il programma di cui vi parlavo ieri, SubEthaEdit. Moltissimi lo usano e quindi è molto facile avere appunti e seguire anche sessions a cui non siamo presenti. Ottimo tool anche questo.

Ora è tempo di party per cui… a domani

Ed ecco le altre pagine del nostro diario:

Diario WWDC Prima Parte

Diario WWDC Seconda Parte

Diario WWDC Terza Parte

Diario WWDC Quarta Parte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News