Trasformate il vostro iPhone in un BlackBerry con questa tastiera fisica di Spike!

Per qualche ignota ragione, sembra proprio che nel mondo della tecnologia esistano ancora delle (fortunatamente!) ristrette cerchie di persone che continuano a credere che la gente preferisca la cara vecchia tastiera fisica a quella touch dei propri smartphone. Da questo presupposto nasce questa “splendida” tastiera in plastica che mira apparentemente a trasformare il vostro iPhone in un elegante BlackBerry. Mi chiedo, come abbiamo fatto a vivere fino ad oggi senza questa magnifica invenzione?

20130109-121028.jpg

Nata da una campagna Kickstarter, la tastiera TypeSmart di Spike è incastonata all’interno di un case da dove alla necessità fuoriesce per sovrapporsi precisamente sulla tastiera touch in portrait del vostro iPhone. Non ha bisogno di ricarica separata, docking station, o qualsivoglia app in quanto si tratta di una tastiera fisica che utilizza la conducibilità capacitiva per collegare i pulsanti della tastiera a quelli dello schermo dell’iPhone.

Tutto ciò potrebbe essere interessante, se fosse possibile digitare anche la punteggiatura e soprattutto se non fossimo tutti ormai abituati a digitare sul touchscreen. Al giorno d’oggi, infatti, nessuno o quasi ha difficoltà a scrivere brevi frasi di testo su smartphone e tablet come, ad esempio, avveniva fino a qualche anno fa. Di sicuro questa tastiera fisica arriva quantomeno in ritardo rispetto alle esigenze dell’utenza.

Se, tuttavia, vi piace l’idea di trasformare il vostro iPhone in una sorta di pseudo-BlackBerry, TypeSmart prodotto da Spike sarà disponibile all’acquisto per iPhone 4 e 4S per 50 $ a partire dal mese di febbraio mentre una versione per iPhone 5 è prevista successivamente.

[via | Gizmodo]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori