La conferma da 3Italia: navigare sui siti mobile di Corriere della Sera e Repubblica costa 0,09€ a pagina!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di quello che a molti sembrava un disservizio, e cioè la necessità di pagare 9 centesimi di euro per consultare le pagine delle due testate giornalistiche tramite iPhone e rete H3G. Ora arriva la conferma da parte di 3Italia.

Si tratta di una tariffa voluta da Corriere e Repubblica, che per il momento hanno trovato l’accordo solo con 3Italia (ma questo non esclude che tra qualche giorno anche gli altri operatori faranno la stessa cosa…).

Il prezzo di 0,09€ comprende l’accesso al contenuto e il download di ogni singola pagina del Corriere della Sera e di Repbblica versione mobile, mentre non si paga la visualizzazione della pagina relativa alle info sui costi, come alcuni utenti hanno detto. Se, comunque, accedendo alla pagina di avviso avete perso i 9 centesimi, potete contattare H3G per ricevere il rimborso.

Al momento il paywall è già attivo: 3 Italia assicura che la navigazione sarà gratuita sulle pagine a pagamento, ma l’utente dovrà logicamente pagare i 9 centesimi per ogni pagina scaricata.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News