Arriva in Italia HALO, il nuovo accessorio per persone non udenti o ipoacustiche

Presentato ufficialmente negli Stati Uniti lo scorso 31 marzo, HALO arriva finalmente in Italia. L’apparecchio acustico prodotto da Starkey Made for iPhone, progettato per essere compatibile con iPhone, iPad e iPod touch è una vera rivoluzione nel campo della tecnologia acustica: coloro che soffrono di sordità, grazie a questo nuovo dispositivo, potranno infatti settare i propri apparecchi acustici direttamente con l’app TruLink, disponibile gratuitamente su App Store.

TruLinkBlog

Con HALO sarà ancora più semplice praticare sport per le persone non udenti o ipoacusiche. Jogging in città o al parco, esercizi in palestra e corsi collettivi, sport all’aria aperta, escursioni e passeggiate: grazie al nuovo dispositivo progettato da Starkey con Apple, sarà tutto più facile perché l’iPhone avrà una funzione in più. Grazie alle app oggi esistenti è possibile avere allenamenti personalizzati, calcolare la velocità media della corsa, i tempi e le distanze percorse, le calorie bruciate, e molte altre funzioni: oggi, grazie alla nuova app denominata TruLink sarà possibile anche controllare il proprio apparecchio acustico direttamente dallo smartphone e regolare automaticamente le impostazioni in funzione dell’attività sportiva che si sta svolgendo o del luogo in cui la si pratica.

Schermata 2014-05-12 alle 14.09.58

Bastano solo alcuni esempi per capire le potenzialità di HALO. Grazie alla funzione SoundSpace è possibile regolare facilmente il suono per ciascun ambiente semplicemente muovendo un dito sullo schermo del proprio device, iPhone, iPad o iPodtouch: questo verrà memorizzato come programma personalizzato e ogni volta che la persona si troverà nello stesso luogo, grazie alla geolocalizzazione, l’apparecchio acustico immediatamente attiverà i programmi di ascolto con le medesime caratteristiche salvate per ciascuna situazione.

Per esempio, entrando in palestra o nel palazzetto dello sport il GPS integrato di iPhone comunica all’app TruLink dove si trova la persona e seleziona automaticamente il programma “Palestra” o “Stadio” non appena viene fatto l’accesso nel luogo. Inoltre un runner abituale potrà differenziare autonomamente il settaggio del proprio apparecchio tra quando corre nel parco sotto casa o per strada in una maratona sportiva e sarà l’iPhone a ricordarsi per lui il settaggio più adatto al luogo in cui si trova. Infine, sempre grazie al geotag, Halo riconosce i momenti in cui ci si trova a bordo di un veicolo, come un’auto o una bicicletta, e, all’aumentare della velocità, l’apparecchio acustico automaticamente modificherà le impostazioni riducendo il rumore di sottofondo e ottimizzando l’ascolto. Una vera rivoluzione per l’udito e per chi pratica sport.

Halo arriverà in Italia prima dell’estate. Il prezzo sarà svelato in un evento che si terrà a Milano il prossimo 16 maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori