A Week in a Post – 06/01/2013: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

banner-aweek-570x21811111

Notizie

iPhone 5S: più colori, diverse dimensioni dello schermo e disponibilità da luglio?

Secondo un noto analista della Topeka Capital Markets, il 2013 sarà un anno di vitale importanza per Apple, che farà registrare un rialzo consistente del valore delle azioni, oltre al rilascio di nuovi prodotti. Tra questi, un iPhone 5S che darà all’utente maggiore scelta di allestimenti.

anostyle-iphone-5

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tracce di iOS 7 e “iPhone 6″ nei log delle applicazioni dell’App Store

Ai recenti rumors, che volevano un inizio anticipato della produzione del prossimo iPhone di Apple, si aggiungono oggi nuove conferme, seppur solo teoriche. Stando a quanto riportato da The Next Web, uno sviluppatore avrebbe trovato le prime tracce di iOS 7 e “iPhone 6″ all’interno dei log della propria applicazione. Particolare che sembra suggerire l’inizio dei test, per ora interni, della nuova versione di iOS e di quello che sarà il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino.

iphone-5s-6

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Pronti per l’iPhone mini? Il 2014 potrebbe essere il suo anno

Una delle ragioni per cui Android batte iPhone in termini di unità vendute risiede nel fatto che il sistema operativo di Google è installato su una più ampia linea di prodotti, che comprende anche dispositivi economici e di fascia medio-bassa. Proprio per questo motivi, diversi analisti sono ora convinti che Apple possa produrre un iPhone mini, più economico rispetto al suo fratello maggiore, da lanciare magari nei mercati emergenti.

516001133

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple terrà la conferenza finanziaria sul primo trimestre fiscale del 2013 il prossimo 23 gennaio

Apple ha annunciato che la conferenza finanziaria relativa ai risultati del primo trimestre fiscale del 2013 si terrà il prossimo 23 gennaio.

Schermata 2013-01-03 alle 00.12.57

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La “iRadio” di Apple potrebbe arrivare nel 2013

Anche l’analista Richard Greenfield della BTIG prevede che Apple, nel corso del 2013, presenterà un servizio di radio streaming simile a Pandora e integrato interamente in iTunes.

112_11_5_122951594

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung abbandonerà Android nel 2013? 

Nel 2013 arriveranno i primi smartphone Samsung con sistema operativo Tizen e questo, stando a quanto riferito da molti esperti del settore, darà l’inizio a un lento, progressivo abbandono della piattaforma Android di Google.

bgr-samsung-sign-387-1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple e Disney al lavoro su una console chiamata Toy Box?

Alcuni brevetti di Disney, recentemente pubblicati, suggeriscono la possibilità che l’azienda stia presumibilmente collaborando con Apple su una console per videogiochi.

disneyapple

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple chiede nuovi provvedimenti contro Samsung negli USA

In una nuova richiesta inviata alla ITC (International Trade Commission), Apple sostiene che i giudici dovrebbero emettere un provvedimento cautelare per il blocco delle vendite di alcuni smartphone e tablet Samsung, a seguito della violazione delle “norme essenziali di brevetto” appurata anche in Europa. Insomma, la tattica offensiva di Samsung potrebbe rilevarsi un boomerang per la stessa azienda.

AppleSamsungRuling_610x426

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple e TSMC: accordo raggiunto per la produzione del chip A6X, addio Samsung

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TMSC) avrebbe finalmente trovato l’accordo per la firma del contratto che la legherà ad Apple per i prossimi anni, così come riportato da importanti quotidiani asiatici. L’accordo prevede che la TMSC produrrà fisicamente i chip mobile sviluppati da Apple, a partire dall’A6X che fino ad oggi era prodotto da Samsung.

Schermata 2013-01-02 alle 12.19.38

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Sul prossimo iPhone arriverà la tecnologia touchscreen di Innolux?

Secondo quanto riferito da China Times, Apple starebbe già lavorando con la Chimei Innolux per implementare una nuova tecnologia touchscreen da utilizzare sulla prossima generazione di iPhone.

iPhone-5-642x342

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Corning presenterà presto il Gorilla Glass 3

Corning ha annunciato la presentazione del Gorilla Glass 3 al prossimo CES di Las Vegas. Si tratta della nuova generazione del vetro che Apple potrebbe usare sui futuri iPhone e iPad.

101628

 

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung costretta a rivelare ad Apple i dati di vendita dei Galaxy

Come saprete, Samsung è stata condannata al pagamento di 1.05 miliardi di dollari negli USA per aver violato sei brevetti Apple. Ora, la società di Cupertino richiede ulteriori danni, dopo che il tentativo di blocco della vendita di otto dispositivi Samsung è fallito. Al fine di valutare questi danni, Apple ha chiesto a Samsung di rivelare i suoi dati di vendita relativi alla linea di smartphone e tablet Galaxy, ma la società sudcoreana ha rifiutato nel tentativo di proteggere  dettagli sensibili su prezzi riservati e margini di profitto.

samsung-android-sign-bgr1

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Lo stress da smartphone e la vibrazione fantasma

Vi è mai capitato di sentire e percepire la vibrazione del vostro iPhone e di accorgervi, poi, che in realtà non è arrivata nessuna notifica? Questo fenomeno, già conosciuto dagli studiosi del settore, può essere un campanello d’allarme, sinonimo di un possibile “stress da smartphone”.

SNF22FONES--682_1426685a

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Canonical presenta Ubuntu Mobile, il nuovo sistema operativo per smartphone

C’era grande attesa per la presentazione organizzata da Canonical, che pochi minuti fa ha ufficializzato il prossimo rilascio del sistema operativo Ubuntu Mobile. Per chi non lo conoscesse, Ubuntu è una delle più note distribuzioni di Linux.

ubuntu phone

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

“Caro figlio mio, ti regalo l’iPhone se rispetti 18 condizioni…”

Lettera di una madre al proprio figlio tredicenne. Il motivo? Cercare di fargli capire il valore delle cose, ma anche il giusto peso da dare alla tecnologia e il tipo di comportamento da tenere in determinati ambiti. Il patto? Ti ho regalato l’iPhone, ma lo terrai solo rispettando 18 regole.

13512168100q00kp

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Come creare un logo operatore personalizzato per iPhone senza jailbreak – Guida Windows

Qualche giorno fa, sulle nostre pagine, vi abbiamo parlato di CarrierEditor, un nuovo programma per Mac che consente di modificare il logo operatore su iPhone originali e jailbroken senza ricorrere ai tweak di Cydia. Quest’oggi, invece, in attesa del rilascio di CarrierEditor per Windows, vi parliamo di CustomCarrierLogo, il primo programma di questo tipo studiato per essere compatibile con la piattaforma di Microsoft.

CustomCarrierLogo-Teaser-600x337

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Non puoi bloccare le chiamate su iPhone? Ecco la migliore alternativa per ovviare a questa mancanza…

La possibilità di bloccare le chiamate in arrivo su iPhone non è presente in iOS e, malgrado molti utenti abbiano sempre richiesto tale funzione, Apple non ha mai implementato una sorta di Blacklist sul proprio sistema operativo mobile. La funzione “Non Disturbare” è sicuramente comoda, ma non si tratta di un vero e proprio blocco delle chiamate indesiderate, dato che serve soltanto ad impostare un intervallo di tempo entro il quale le notifiche delle chiamate in arrivo non saranno visualizzate su iPhone. Come fare, quindi, se si desidera bloccare un numero particolare?

blocked-number-list

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Auxo, il tweak che ridisegna il Multitasking dell’iPhone, si aggiorna per iOS 5.x – Cydia

Auxo è un ormai celebre per dispositivi iOS jailbroken che va a rivitalizzare e ringiovanire il Multitasking di iOS 6 con una grafica più moderna e in linea con le recenti modifiche estetiche apportate da Apple ad iOS. Fino a qualche giorno fa lamentavamo l’assenza del supporto ad iOS 5.x, ma da oggi Auxo è stato aggiornato e risulta compatibile anche con le versioni del firmware precedenti ad iOS 6.

Auxo-1024x751-570x418

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Planetbeing: sono in possesso del jailbreak untethered per iPhone 5 e iOS 6.0.2 

Come segnalato da iClarified, uno tra i più noti hacker del settore iOS, che risponde al nome di Planetbeing, sarebbe in possesso del primo, vero jailbreak untethered per iOS 6.0.2 e iPhone 5. Se così fosse, perché il jailbreak non è stato ancora rilasciato dopo tutto questo tempo? A spiegarcelo è lo stesso Planetbeing.

101794

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Pod2G ritratta: “se l’unico modo per rendere più aperto iOS è il jailbreak, allora ce ne sarà uno. Non è finita!”

Proprio nella giornata di ieri, dopo aver letto alcuni tweet di Pod2G, vi avevamo riportato quelle che sembravano le intenzioni del noto hacker francese, il quale sembrava aver gettato definitivamente la spugna dopo aver dichiarato di non essere in possesso di un jailbreak per iPhone 5. Oggi, invece, l’hacker rivede quanto detto in precedenza e riaccende un barlume di speranza negli utenti: non è la fine!

Schermata 2013-01-04 alle 10.50.39

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Hundreds: 1,2,3,4,5…100 – La recensione completa di iPhoneitalia

Da qualche giorno sono ripresi i lavori in ambito videoludico. Già, dopo il “lungo” periodo di pausa per le vacanze, gli sviluppatori iniziano nuovamente a pubblicare titoli in App Store. Lasciato alle spalle il periodo di carestia iniziamo con un gioco davvero semplice e divertente: Hundreds. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

mzl.bidmtjer.320x480-75

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Facebook Messenger si aggiorna alla versione 2.1 ed introduce i messaggi vocali

Nuovo update per l’applicazione Facebook Messenger, grazie alla quale è possibile inviare e ricevere messaggi diretti tramite Facebook.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Arctic Wallet Stand per iPhone 5, stand e custodia per il vostro Melafonino – La recensione di iPhoneItalia

L’abbiamo detto e lo ribadiamo ancora: se avete acquistato un iPhone 5, non potete assolutamente pensare di utilizzarlo senza una custodia vista l’estrema suscettibilità del dispositivo a graffi ed ammaccature. Per questo motivo, ricorrere ad una custodia protettiva è praticamente una scelta obbligata per ogni nuovo possessore di iPhone 5. Oggi vi parliamo di una nuova custodia multifunzione, realizzata da Arctic, che permette sia di proteggere il vostro iPhone da urti e cadute, ma anche di utilizzare un comodo stand integrato che tornerà utile durante la riproduzione di filmati o immagini sul vostro dispositivo.

IMG_2383

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push