Pronti per l’iPhone mini? Il 2014 potrebbe essere il suo anno

Una delle ragioni per cui Android batte iPhone in termini di unità vendute risiede nel fatto che il sistema operativo di Google è installato su una più ampia linea di prodotti, che comprende anche dispositivi economici e di fascia medio-bassa. Proprio per questo motivi, diversi analisti sono ora convinti che Apple possa produrre un iPhone mini, più economico rispetto al suo fratello maggiore, da lanciare magari nei mercati emergenti.

516001133

Nel 2013, Android deterrà il 33% del mercato smartphone globale, mentre Apple si fermerà al 21%. Per colmare questa differenza, una delle strade da prendere sarebbe quella di commercializzare un iPhone economico, che faccia gola a quegli utenti che non possono permettersi dispositivi di oltre 700€. Secondo gli analisti, questo “iPhone mini” potrebbe essere pronto nel 2014, quando Apple sarà costretta a coprire anche nuove fette di mercato per non perdere troppo terreno da Google, soprattutto nei mercati emergenti come quello cinese e quello indiano.

Questa analisi di sposa con un altro rumor, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, circa la possibilità per Apple di lanciare due modelli di iPhone 5S (o 6, se si parla del 2014…), con dimensioni diverse dello schermo.

Gli analisti ne sono convinti, ma la storia di Apple insegna che l’azienda non ha mai rincorso la concorrenza in termini strettamente legati al numero di dispositivi venduti.

[via AppAdvice]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor