A Week in a Post – 24/07/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

iPhoneItalia

APPS DAY 2011: ecco il programma completo del più grande evento iOS dell’estate, con iPhoneItalia, iStuff e Aquafan

Ormai mancano pochi giorni al grande evento dell’estate: il 31 luglio 2011, all’Aquafan di Riccione, si terrà il più grande evento italiano dedicato al mondo iPhone e iPad. L’evento APPS DAY è organizzato da iStuff, Aquafan e iPhoneItalia con la collaborazione di SofTeam e Benjamins. Ma lasciamo da parte le presentazioni e andiamo subito alle cose concrete: ecco il programma completo dell’evento!

Leggi il seguito…

 

 

Disqus: scopriamo come utilizzare la nuova piattaforma per i commenti

Qualche giorno fa abbiamo introdotto anche su iPhoneItalia una nuova piattaforma per la gestione dei commenti sul nostro blog che si basa sul noto servizio Disqus. Questo nuovo sistema di pubblicazione offre tante funzioni che avrete probabilmente già scoperto commentando i nostri articoli; tuttavia per rendere ancora più semplice l’utilizzo dei nuovi commenti su iPhoneItalia abbiamo pensato di redigere per voi una breve guida alla scoperta delle funzioni di Disqus aiutandovi anche nella procedura di registrazione e selezione dell’avatar (immagine personale).

Leggi il seguito…

Aggiunto il tasto Google+ su iPhoneItalia e aggiornata la versione mobile di Disqus!

Dopo aver aggiornato l’applicazione iPhoneItalia e inserito la nuova modalità di commenti tramite Disqus, arriva oggi un’altra novità per il nostro portale: il tasto +1 di Google+. Inoltre, proprio i commenti Disqus sono stati aggiornati con una nuova interfaccia mobile per iPhone, sia che utilizziate Safari sia che utilizziate la nostra applicazione.

Leggi il seguito…

 

Lion

OS X Lion, il Leone di Apple è finalmente qui

Il Mac App Store ospita la nuova versione di Mac OS X, la 10.7 meglio conosciuta con il nome Lion. L’attesa si è finalmente conclusa ed oggi si completa il processo “Back to the Mac”, avviato mesi fa da Apple, che prevede la piena integrazione tra il mondo iOS, e quindi indirettamente quello degli utenti iPhone, e quello dei Mac-users.

Mac OS X Lion

Leggi il seguito…

 

 

Non solo Lion: Apple presenta i nuovi MacBook Air, MacMini e Display Thunderbolt

Oltre a Lion, Apple ha presentato altri tre nuovi prodotti: MacBook Air, Mac Mini e Display Thunderbolt.

Leggi il seguito…

 

News

Ecco tutte le novità di iOS 5 beta 4 per iPhone riassunte in un unico articolo!

E’ disponibile al download su iOS Dev Center la quarta beta del nuovo iOS 5, importante aggiornamento di sistema per iPhone, iPod touch e iPad che sarà rilasciato da Apple entro fine anno assieme all’iPhone di prossima generazione. A seguire, come di consueto, andiamo a riportarvi tutte le novità, grandi e piccole, scoperte all’interno dell’ultimo firmware beta per sviluppatori rilasciato pubblicamente dall’azienda di Cupertino.

Leggi il seguito…

Luglio
22

 

 

Apple supera Nokia e diventa il primo venditore di smartphone al mondo

Adesso è ufficiale: Apple ha superato Nokia ed è diventata il primo venditore di smartphone al mondo!

Leggi il seguito…

Brevetto Apple: acquistare applicazioni anche se si è offline

Al momento dell’acquisto di un’applicazione su App Store o di un brano su iTunes Store è necessaria una connessione internet attiva, sia per consentire ad Apple di elaborare i pagamenti tramite carta di credito o iTunes Card, sia per scaricare i contenuti selezionati. Ma un brevetto Apple prevede la possibilità di effettuare queste operazioni anche senza una connessione internet attiva.

Leggi il seguito…

 

Apple lancia l’App Store per la vendita di applicazioni in volume

La scorsa settimana Apple ha annunciato una nuova offerta relativa all’acquisto di applicazioni per iOS in volume; a partire da oggi questo programma è ufficialmente aperto e tutti gli utenti (per ora solo degli Stati Uniti) potranno iscriversi ed iniziare ad acquistare in modo alternativo le loro applicazioni business.

Leggi il seguito…

Pubblicati i risultati finanziari Apple del terzo trimestre del 2011

Come preannunciato qualche settimana fa, Apple ha oggi tenuto una conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari dell’azienda relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2011. A seguire tutti i numeri comunicati da Apple.

Leggi il seguito…

Tim Cook: ecco i punti salienti del suo intervento

In questo articolo vi proponiamo i punti salienti dell’intervento di Tim Cook, COO di Apple, a margine della conferenza finanziaria terminata poche ore fa.

Leggi il seguito…

Swisscom, iPhone 5 solo ad ottobre?

Da una fonte molto affidabile siamo venuti a conoscenza delle strategie commerciali di Swisscom relativamente al rilascio dell’iPhone 5 e una notizia ha suscitato particolarmente il nostro interesse: l’operatore svizzero avrà l’iPhone 5 ad ottobre.

Leggi il seguito…

 

Microsoft: “Vogliamo un solo Windows per PC, smartphone e tablet”

Durante la Worldwide Pratner Conference di Los Angeles, il presidente della Windows Phone Division di Microsoft Andy Less ha affermato che la volontà di Microsoft è quella di creare una piattaforma Windows unica da integrare su PC, smartphone, tablet e Xbox.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Tasto Home, il vero punto debole dell’iPhone?

Chiunque abbia utilizzato o utilizzi un iPhone ha sicuramente notato nel tempo un progressivo deterioramento dell’unico tasto fisico presente sulla superficie frontale del telefono: il tasto Home. Troppo frequentemente, infatti, il malfunzionamento di questo pulsante è causa di chiamate d’assistenza all’Apple Care.

Leggi il seguito…

 

Apple e la battaglia contro il jailbreak: adesso non si scherza più

Per anni la battaglia di Apple contro il jailbreak ha avuto luogo più che altro nei tribunali che hanno visto l’azienda di Cupertino alle prese con documentazioni varie per tentare di porre la parola ‘fine’ ad una pratica che sicuramente reputa scomoda. Tuttavia secondo una recente disposizione, il jailbreak è stato dichiarato pienamente legale negli Stati Uniti. Apple ha quindi recentemente cambiato rotta, iniziando ad ostacolare il jailbreak come mai aveva fatto in questi anni.

Leggi il seguito…

 

Il problema delle “false recensioni” su App Store

La maggior parte degli utenti, prima di acquistare un’app, passa un po’ di tempo a leggere le varie recensioni che si trovano spesso nella scheda App Store delle applicazioni. E’ quindi di fondamentale importanza lasciare commenti veritieri e utili. Purtroppo, però, capita spesso di trovare anche recensioni negative, scritte senza aver verificato la natura del problema riscontrato. Spinti semplicemente da non si sa quale motivazione, molte persone hanno quindi il banale vizio di assegnare una sola stella, mettendo così in cattiva luce il software. Quindi, come bisogna comportarsi in questi casi? Ce lo racconta lo sviluppatore di “Chi ti ha cancellato da Facebook?” che ha dovuto affrontare tale problema.

Leggi il seguito…

 

Guide

Apple Care, ecco come funziona l’assistenza Apple per iPhone

Qualche anno fa iPhoneItalia vi ha proposto una panoramica completa su quella che è la procedura d’assistenza canonica Apple, nota come Apple Care. In questo lasso di tempo alcune cose sono cambiate e l’azienda ha modificato alcuni passaggi dell’intervento d’assistenza. In questo articolo andremo quindi a spiegarvi passo passo il funzionamento dell’Apple Care, dandovi anche consigli e dritte generali relativi alle problematiche di assistenza dei dispositivi iOS.

Leggi il seguito…

 

 

Noob’s Corner: cambiare la suoneria della sveglia senza svegliare chi ci sta intorno

E siamo ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vedremo come scegliere la suoneria della sveglia senza che iPhone ci faccia sentire l’anteprima.

Leggi il seguito…

 

Stai per partire? Se vai all’estero non dimenticare di disattivare il roaming dati!

Viaggiare in un altro paese può essere rischioso se navigate in 3G, in quanto le tariffe in roaming non sono certo convenienti e potrebbero riservare brutte sorprese in bolletta. In questo articolo vediamo come evitare di correre rischi se state per partire all’estero.

Leggi il seguito…

Cydia & Jailbreak

CallBar, il tweak di Limneos e Tucker per le chiamate in stile notifiche di iOS 5, è ora disponibile in Cydia

Solo ieri vi abbiamo parlato di CallBar, il nuovo tweak sviluppato da Elias Limneos assieme a Joshua Tucker di ModMyi che permette di modificare l’alert di ricezione delle chiamate su iPhone rendendolo del tutto simili alle Notifiche Push di iOS 5, ed oggi vi segnaliamo la disponibilità del pacchetto in Cydia, pronto per essere acquistato ed installato sui vostri dispositivi.

Leggi il seguito…

 

Applicazioni

Google+, l’applicazione ufficiale sbarca finalmente su App Store!

Dopo una lunghissima fase di approvazione, l’applicazione Google+ per iPhone è stata finalmente rilasciata in App Store e può essere scaricata ed installata su tutti i dispositivi iOS.

Leggi il seguito…

 

iPhone Italia prova Flash Video Expose, l’app che promette di visualizzare tutti i siti web in flash, ma che invece non lo fa!

Flash Video Expose è una nuova applicazione per iPhone ed iPad che ha fatto tanto discutere di sé, poiché, a detta degli sviluppatori, essa è in grado di riprodurre video, giochi e web app creati con Adobe Flash Player. Noi di iPhone Italia abbiamo deciso di provare per voi questa applicazione e, dopo un’attenta analisi, vi consigliamo di non acquistare assolutamente l’applicazione, in quando non è in grado di riprodurre alcun contenuto flash.

Leggi il seguito…

“Io l’ho visto!”, perchè abbandonare un cane è reato!

In estate l’abbandono dei cani è uno dei fenomeni più brutti e frequenti perpetrati da gente senza scrupoli e che negli ultimi anni non è certo diminuito. Da oggi, grazie all’iPhone e all’applicazione gratuita “Io l’ho visto”, possiamo segnalare i casi di abbandono che avvengono sulle autostrade italiane.

Leggi il seguito…

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #30: la recensione di “The Wrestler” (2008)

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “The Wrestler” (2008) diretto da Darren Aronofsky e interpretato da un rinato Mickey Rourke. Il film è stato un buon successo di pubblico (budget iniziale 6 milioni di Dollari, incasso globale 45 milioni di Dollari di cui 26 negli Stati Uniti), un gran successo di critica (rotten tomatoes rate 98% con una media voto di 8,3/10 su 211 recensioni) e si è aggiudicato alcuni tra i più importanti premi dei festival internazionali, come il Leone d’Oro a Venezia, 2 Golden Globe, 1 BAFTA e 3 Indiependent Spirit Awards.

Leggi il seguito…

 

 

Giochi

I giochi da portare sotto l’ombrellone per l’estate 2011 – II parte

Premetto che il mio collega Emiliano Contarino mi ha fregato (con l’inganno) alcuni dei giochi che avrei inserito in questo elenco, che nasce quindi dalla voglia di polemizzare gratuitamente! Scherzi a parte, che cosa hanno i comuni le mie scelte per questa estate? Sono tutti giochi di grande immediatezza, che si prestano (anche) a partite brevi; sono tutti allegri e spensierati, perchè di drammoni e toni cupi in vacanza nessuno vuole sentir parlare; e infine sono (quasi) tutti universali, perchè comprare una versione doppia di ogni gioco è costoso, e rinunciare a giocare da iPad è sempre un peccato.

Leggi il seguito…

 

Guida Angry Birds Rio: come trovare tutte le Golden Papaya nell’update Carnival

L’arrivo dell’ultimo update dedicato al mondo di Angry Birds Rio non poteva certamente passare inosservato. Così, dopo avervi segnalato la disponibilità dell’aggiornamento in App Store, vi mostriamo una guida, ripresa da PocketGamer, in cui viene mostrata l’esatta posizione dei frutti dorati. Buona lettura.

Leggi il seguito…

Reckless Getaway: inseguimenti folli – la recensione di iPhoneItalia

Reckless Getaway è un gioco che pare fatto apposta per l’estate: immediato, semplice, coinvolgente, basta un attimo per capire come funziona. Ma al tempo stesso regala al giocatore l’emozione “cattiva” di distruggere le cose, che è il migliore antistress del mondo. Senza dubbio peró gli amanti dei simulatori di guida “realistici” faranno meglio a cercare altrove.

Leggi il seguito…

Accessori

iPhoneItalia già in passato vi abbiamo mostrato molte cover per iPhone 4 che possono gestire due SIM. Ma la gestione era comunque separata. Oggi vi proponiamo, invece, una dual SIM che può utilizzare le SIM attive contemporanemante.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push