Velox, il tweak che permette di utilizzare app direttamente sulla SpringBoard, presto su Cydia

Velox è un interessantissimo tweak, attualmente in beta testing, che consentirà di lanciare e utilizzare app, o parti di esse, sulla SpringBoard.


Il funzionamento sarà molto simile a quello delle cartelle. Sarà sufficiente infatti eseguire uno slide verso l’alto o il basso direttamente sull’icona dell’app scelta per eseguire delle azioni, ad esempio nell’app Impostazioni è possibile visualizzare una serie di toggle, ovvero di consultare delle informazioni senza dover aprire l’app stessa come nel caso di Meteo, dove è visualizzabile il tempo settimanale occupando solo un’esigua parte dello schermo.

Le potenzialità di questo tweak sono sinceramente infinite. Infatti queste non si limitano alle sole app native ma anche a gran parte, se non tutte, quelle presenti su App Store e Cydia. Nel video di preview infatti viene mostrato il funzionamento di Tweetbot, dove è possibile consultare la timeline ovvero mostrare le ultime notifiche l’uso ricevute, e quello di iFile in cui potrete spostarvi attraverso le varie cartelle contenute nel vostro iPhone ed interagire con esse.

Ci auguriamo che simili tweak vengano in qualche modo presi in considerazione da Apple in vista della prossima uscita di iOS 7. Tali funzionalità se fossero di default farebbero fare un salto qualitativo notevole del sistema mobile Apple, restio fino ad oggi ad innovazioni del genere, considerate troppo radicali.

Ad ogni modo, Velox sarà presto disponibile sul Cydia Store attraverso la repo di BigBoss al costo di 1,99 $.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News