TrueHDR si aggiorna e viene scontata a 0,79€

TrueHDR, l’applicazione che consente di creare immagini HDR direttamente da iPhone, arriva alla versione 2.2. Per l’occasione l’app è disponibile in offerta a 0,79€.

L’HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una tecnica utilizzata in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi. Tale funzione è presente nativamente su iPhone 4 iOS 4.2.1.

Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce. Per i calcoli si utilizzano le stesse unità di misura della fotometria, dove, per esempio, al sole viene assegnato un valore di luminosità milioni di volte più grande di quello del monitor del personal computer.

L’HDR dà la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull’immagine finale; ad esempio è possibile esporre nuovamente la foto, correggendo o perfezionando il risultato finale.

TrueHDR, quindi, consente proprio di lavorare sulle immagini direttamente da iPhone, in quanto unisce due foto scattate con esposizioni diverse, creando poi una foto con gamma dinamica superiore.

La nuova versione 2.2 aggiunge il geo-tagging alle foto, che ora vengono salvate con le informazioni sulla posizione esatta dove sono state scattate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti