Monster Life, sei pronto ad accudire il tuo mostriciattolo di cartone? – La recensione di iPhoneItalia

Annunciato da Gameloft la scorsa settimana, Monster Life è un nuovo titolo in cui dovrete prendervi cura di alcuni piccoli mostri di cartone aiutandoli a crescere e a migliorare le proprie abilità. Abbiamo avuto modo di provare in anteprima questo simpatico GDR e a seguire vi proponiamo la nostra recensione completa di Monster Life, titolo che è disponibile da oggi su App Store.

VEDI SU APP STORE

Tanto tempo fa, l’allevatore di mostri Esac usò i Tamani per sconviggere le forze del Caos e portare la pace su Numa, il pianeta su cui si svolgono le vicende di Monster Life. Adesso il Caos è tornato all’attacco ma in un secolo di pace i Tamani si sono trasformati in semplici animali da compagnia. Qualcuno dovrà combattere per il futuro di Numa e sconfiggere le forze del Caos: quel qualcuno è il leggendario Allevatore di mostri che impersoneremo in Monster Life.

Il gioco inizia con un tutorial in-game che permette di prendere dimestichezza con i diversi menu del gioco mentre si inizia l’avventura vera e propria con il primo mostro, Scavostro, che dovremo far uscire dal suo uovo scaldandolo con le nostre dita. Inizialmente ci ritroveremo dinanzi ad un cucciolo che avrà bisogno del nostro aiuto per essere sfamato. Ad esempio potremo comprare per lui un biberon e mentre gli daremo da bere otterremo alcuni punti esperienza che torneranno utili per sbloccare nuove caratteristiche del gioco.

La grafica di gioco, pur riprendendo le sembianze di un fumetto, risulta molto curata e particolarmente piacevole sul Retina Display del nuovo iPad. Ovviamente anche su iPhone 4 e iPhone 4S il livello di dettaglio è soddisfacente.

Le necessità del nostro mostriciattolo ci porteranno ad attraversare mari e monti pur di farlo contento, di farlo crescere e di migliorare le sue abilità nei combattimenti. Ad esempio, dopo pochi minuti di gioco, verremo invitati a spostarci dalla nostra residenza in un nuovo punto in cui affronteremo un altro mostro. Il combattimento non andrà come auspicato ma grazie ad un bonus di vita dovremmo ugualmente riuscire a battere il nostro avversario.

Nel corso della partita avrete quindi l’opportunità di interagire con una serie di mostri artigianali di carta, insegnare loro a combattere contro altri mostri, accudirli come semplici animali e costruire un habitat ideale per permettere loro di vivere una vita nei limiti della “normalità”. Per alcuni versi Monster Life ricorda in modo particolare i giochi della serie Pokémon, che fino ad oggi non sono ancora arrivati sull’App Store in versione ufficiale per iOS, mentre per altre peculiarità può risultare più simile a titoli come The Sims in cui bisogna essere sempre attenti alle esigenze dei protagonisti.

Tra le caratteristiche di Monster Life ricordiamo:

  • Grafica 3D molto curata e atmosfera “cartoonesca”.
  • Il gioco offre fino a 20 mostri originali da sbloccare e collezionare, ognuno con personalità e abilità proprie.
  • Allena, sfama e gioca con il tuo mostro per creare un’intesa sempre più solida.
  • Assegna al tuo mostro una specifica area di allenamento per migliorare la forza e le abilità.
  • Aggiungi edifici e decorazioni agli scenari per soddisfare il tuo mostro.
  • Viaggia tra le 36 differenti aree di battaglia suddivise all’interno delle 4 isole del gioco.
  • Sfida gli avversari in battaglie multiple con fino a 3 giocatori per lato.

Monster Life è disponibile gratuitamente per il download dall’App Store. Potete ottenere una copia di questo gioco cliccando qui e confermando l’operazione di download sul vostro iPhone o iPad quando richiesto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store