L’Apple Store di Grand Central Station si avvicina all’apertura

Secondo quanto apprendiamo dai ragazzi di 9to5Mac sembra che Apple si prepari a sistemare e a preparare alcuni Apple Store in vista del periodo di shopping festivo che giungerà nelle prossime settimane. Di grande interesse risulta in particolare l’Apple Store che aprirà nella Grand Central Station di New York; punto vendita di estrema importanza per Apple.

Di questo nuovo punto vendita si è discusso ampiamente, ed è lecito chiedersi come mai sia così importante nonostante siano già presenti altri Apple Store in zone con densa affluenza a New York. Per rispondere a questa domanda, proponiamo una lista di informazioni relative alla Grand Central Station:

  • Grand Central Station può contare ogni giorno su un flusso di persone pari a 750.000, e fino ad un milione durante le festività;
  • Il reddito medio dei pendolari che passano per la stazione è di 95.800$, il 50% di redditi supera i 100.000$ ed il 20% va oltre i 200.000$;
  • Una media di 7.500 persone ogni ora attraversano l’angolo tra la 42esima strada e la Vanderbilt Avenue; una delle intersezioni più trafficate della città;
  • Ogni anno 21.6 milioni di turisti con un reddito medio di 62.000$ visitano Grand Central;
  • La fermata di Grand Central Station è la più trafficata dell’intera rete metropolitana di New York.

Come potete vedere i dati appena riportati rappresentano sicuramente un’importante opportunità per Apple, nel tentativo di raggiungere un numero decisamente ampio di persone.

L’apertura dello Store è prevista per la fine del mese di novembre ed i futuri impiegati avrebbero già partecipato nelle ultime settimane ad un training di base, denominato “Core”, presso un hotel a Times Square. Tale corso rappresenta un programma a cui ogni impiegato sarebbe tenuto a partecipare, con insegnamenti relativi alle teorie per l’assistenza ai clienti, la conoscenza dei prodotti e della politica per le operazioni Retail. Vi saranno poi diversi passaggi prima che il nuovo impiegato potrà iniziare il proprio lavoro, tra cui sostituire colleghi in altri punti vendita e fornire aiuto ai primi clienti.

Secondo le previsioni l’Apple Store dovrebbe aprire la domenica precedente il Black Friday, ma ci teniamo a ricordare come questo sia un punto vendita di estrema importanza per l’azienda californiana, che non aprirà quindi fino a quando sarà in uno stato di perfezione assoluta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News