Justice, in anteprima le informazioni sul nuovo HomePlayer – Anteprima Cydia

Justice è la “reincarnazione” del noto tweak HomePlayer (ve ne abbiamo già parlato in questo articolo) sviluppato da DjKira_ e da Mikiwi93. Non ancora disponibile per il download, questo tweak è stato completamente riscritto pur mantenendo le funzionalità e la grafica che hanno contraddistinto la precedente versione del programma. Abbiamo ricevuto in anteprima alcune informazioni su Justice e a seguire le andiamo a condividere con tutti voi.

Justice è il nome della nuova versione di HomePlayer che sarà presto rilasciata su Cydia. Come probabilmente ricorderete, HomePlayer offriva un’interfaccia grafica alternativa per controllare la musica in riproduzione: mantenendo e raffinando lo stile minimale di HomePlayer, Justice introdurrà una grafica leggermente rivista e nuove animazioni esclusive.

Il tweak è piuttosto semplice da utilizzare: una volta scaricato ed installato il pacchetto da Cydia, troverete un nuovo pulsante (una nota musicale) all’interno della schermata di blocco del vostro dispositivo; quest’ultimo sarà visualizzato alla destra dell’orologio. Premendolo verrà visualizzata l’interfaccia del programma attraverso un’animazione in stile “Unfold”. Da qui potrete avere accesso a tutti i più comuni tasti di un player musicale e potrete quindi gestire in totale libertà la vostra musica.

Justice presenta due comandi base: il primo, tramite il quale potrete visualizzare il testo di qualsiasi canzone in riproduzione, è di forma circolare e presenta un “+” al suo interno; il secondo, sempre a forma circolare ma con un lucchetto all’interno, vi permetterà di accedere all’applicazione Musica senza dover prima chiudere Justice per eseguire lo “Slide to unlock”.

A livello estetico, come dicevamo in precedenza, il programma è rimasto piuttosto simile: adesso lo sfondo dell’interfaccia è il classico background di iOS e nella parte centrale viene visualizzato il brano in riproduzione con il titolo e l’immagine dell’album di appartenenza assieme al nome dell’artista. In basso troviamo invece i controlli musicali (tasti avanti, indietro e play/pausa) completati dal pulsante per la riproduzione casuale e quello per la funzione “ripeti”. In basso, infine, troviamo lo slider per regolare il volume, adesso in pieno stile iOS 6.

Attualmente non sappiamo comunicarvi una data di rilascio per Justice, ma lo sviluppatore, DjKira_, ci ha confermato che non dovrebbe mancare molto e che presto sarà possibile scaricare questo tweak da Cydia.

Trattandosi di un progetto ancora in fase di sviluppo, nel caso in cui vogliate proporre idee o consigli, oppure semplicemente avere ulteriori informazioni su Justice, potete contattare lo sviluppatore tramite i seguenti canali:

  • Sito web: http://pigigaldi.com O http://social.pigigaldi.com
  • Twitter: http://twitter.com/DjKira_
  • Mail per problemi relativi al tweak: [email protected] con oggetto: [Cydia: Justice Issue];
  • Mail per idee e consigli: [email protected] con oggetto: [Cydia: Idee e Consigli].

Concludiamo questa panoramica su Justice soffermandoci per qualche secondo sul nome del programma. Non si tratta infatti di un nome casuale e non lo è neanche l’icona assegnata al progetto. Entrambi gli elementi rimandano infatti alla parola “giustizia” che viene ripetuta più volte nel film “V per Vendetta”, un film che era molto caro ad uno degli sviluppatori di HomePlayer, Michele Arosio (Mikiwi93), recentemente scomparso. Questo è stato intitolato in suo onore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia