iOS 7: scopriamo Fotocamera e Immagini

Le due applicazioni Fotocamera e Immagini sono state completamente ridisegnate da Apple con iOS 7, anche con l’aggiunta di diverse funzioni.

fotocamera ios7

Partiamo proprio da Fotocamera.

filtri ios7

L’aspetto di questa app risulta essere molto, molto più bello rispetto ad iOS 6. Abbiamo immagini a tutto schermo con elementi dell’interfaccia utente di tipo traslucidi. L’app Fotocamera include inoltre un’opzione filtro quadrato, ed è ora possibile cambiare velocemente e facilmente fra le quattro opzioni disponibili (video, foto, quadrato e panorama) semplicemente sfiorando lo schermo. La modalità Quadrato consente di applicare una serie di effetti in stile Instagram. Sono proprio i filtri la più grande novità di Fotocamera su iOS 7. Tali filtri, oltre che in Square, possono essere applicati anche nella modalità foto normale. Eccoli:

Schermata 2013-06-11 alle 00.26.16

Dalla fotocamera ora è possibile attivare e disattivare l’HDR con un click dalla schermata principale.

Schermata 2013-06-11 alle 00.26.20

L’applicazione Immagini introduce Moments, un nuovo modo di organizzare in automatico le foto e i video in base alla data e al luogo in cui sono stati ripresi. Gli utenti possono rimpicciolire per vedere tutte le foto organizzate per Momenti, Collezioni di Momenti e Anni, il tutto in modo progressivo cliccando il tasto in alto a sinistra. Tra l’altro è possibile visualizzare l’anteprima delle immagini scorrendoci il dito sopra… davvero bello! Inoltre, questa divisione automatica è davvero comoda e strutturata in modo ottimale, con la giusta divisione tra tempo e luoghi, e puoi essere tu a scegliere se vedere le foto divise per data, per luogo o per data prima e luogo dopo (ad esempio se in una determinata settimana abbiamo visitato più posti).

Schermata 2013-06-11 alle 00.30.38

iOS 7 include anche iCloud Photo Sharing, il modo più facile di condividere solo le foto che si vogliono condividere, solo con chi si vuole. Grazie ad iCloud Photo Sharing, amici e familiari possono contribuire con foto e video agli streaming condivisi, mentre la nuova vista Activity mostra tutti gli aggiornamenti dagli streaming condivisi in un unico posto. Inoltre, le immagini possono ora essere condivise anche tramite AirDrop su altri iPhone e iPad. Molto bella la funzione che consente di sfogliare le immagini anche dal menu di condivisione, così da poterne selezionare altre da inviare agli amici, senza dover ritornare indietro.

foto

Nella sezione Album, oltre alla possibilità di crearne uno nuovo come già previsto in iOS 6, vengono creati album automatici delle foto Panoramiche e dei Video. In questo modo sarà più semplice accedere a tutti i video e a tutte le panoramiche realizzate.

foto 3

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS