In arrivo TwitterTask, nuovo tweak per iOS 5 per ‘twittare’ da qualsiasi schermata dell’iPhone! [Presto su Cydia – AGGIUNTO VIDEO]

Quando Apple ha presentato ufficialmente iOS 5, uno dei punti di forza del nuovo sistema operativo – del quale tra l’altro si parlava già da settimane – è stata l’integrazione diretta con Twitter; integrazione che tuttavia ha leggermente deluso le aspettative. Perchè? Con iOS 5 è possibile ‘twittare’ solo le immagini presenti su iPhone e di integrare le descrizioni dei contatti con i dati presenti su Twitter. Tuttavia, qualcosa presto cambierà e l’integrazione di iOS 5 con Twitter diventerà ancora più profonda e comoda per l’utente finale.

Sviluppato dallo stesso autore del noto UISettings-iOS 5, questo tweak – ancora senza nome – permetterà di utilizzare la classica interfaccia Apple destinata alla condivizione di foto su Twitter per ‘twittare’ anche semplici aggiornamenti di stato da qualsiasi schermata del vostro iPhone.

Ipotizziamo che il tweak potrà essere richiamato tramite una apposita gesture di Activator e potrà essere utilizzato sia nella Home dell’iPhone sia nelle applicazioni. Ovviamente si tratta di un progetto compatibile esclusivamente con iOS 5 ed installabile solo su iPhone jailbroken tramite Cydia.

Non appena l’applicativo verrà reso pubblico ve lo comunicheremo riportandovi anche le modalità di download ed installazione.

AGGIORNAMENTO: il tweak ha ora un nome: TwitterTask!

AGGIORNAMENTO 2: pubblicato il primo video che mostra TwitterTask in azione – Grazie qwertyoruiop

 


Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime