In arrivo Facebook 6.0 con novità sulla chat integrata [ORA DISPONIBILE]

Facebook sta per rilasciare la versione 6.0 della sua applicazione ufficiale per iPhone e, come riporta The Verge, tra le novità più importanti avremo la chat integrata con la modalità “Heads” già vista in Facebook Home su Android.

Schermata 2013-04-16 alle 20.20.47

AGGIORNAMENTO: l’aggiornamento è stato rilasciato. Potete consultare il changelog a fine articolo.

Per attivare la nuova chat su Facebook, è sufficiente selezionare il contatto dall’apposito elenco per far aprire una nuova finestra in cui poter inserire il testo. Le icone degli interlocutori saranno ora rappresentate dalla foto utilizzata come immagine del profilo, proprio come avviene in Facebook Home su Android. Si possono avviare più chat contemporaneamente ed è presente il pieno supporto ali Sticker, degli emoji giganti e animati che servono a dare un po’ di colore alle conversazioni. Oltre ad alcuni Sticker presenti di default, Facebook sarà la possibilità di acquistare nuovi pack direttamente dall’applicazione. Al momento, tali Sticker potranno essere inviati solo da iPhone e iPad, ma possono essere ricevuti da chiunque.

Oltre alla chat, la versione 6.0 apporta anche delle modifiche grafiche, soprattutto per quanto riguarda la versione iPad che non sarà più una semplice ottimizzazione di quella per iPhone. Troviamo meno linee di suddivisione, schermate più visibili e una nuova interfaccia per la lettura della bacheca. Altri piccoli cambiamenti riguarderanno i tasti “Mi piace” e “Commenta” e la loro posizione.

Schermata 2013-04-16 alle 20.20.55

L’update è finalmente arrivato su App Store. Qui di seguito vi proponiamo il changelog ufficiale.

Novità per l’iPhone

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti);
  • Invia sticker per dare vita ai tuoi messaggi (disponibile a breve per tutti);
  • Esplora filtri della sezione notizie dedicati esclusivamente a musica, foto e giochi.

Novità per l’iPad

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti);
  • Visualizza le notizie in formato più grande e coinvolgente.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime