Gizmodo restituisce l’iPhone 4G ad Apple…in pezzi!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Prima di restituire effettivamente il dispositivo 4G ritrovato nei giorni scorsi e pagato la bellezza di 5000 dollari, Gizmodo ha deciso di analizzare da dentro il nuovo modello di iPhone.

Quali saranno le reazioni di Apple? A dire il vero la casa di Cupertino non ha specificato, nella missiva di richiesta, in quali condizioni pretendeva il dispositivo, quindi che sia completamente smontato pezzo per pezzo non dovrebbe fare alcuna differenza.

A parte le facili battute, dalla foto soprastante si evincono dettagli importanti. Anzitutto si nota un chip SoC più piccolo rispetto alle precedenti revisioni, che unito alla nuova batteria più grande (quasi la metà dell’intero telefono!), dovrebbe assicurare una durata maggiore della batteria rispetto al passato.

Sicuramente un’ottima notizia quella della life battery, anche in virtù del versante mobile gaming:  chiunque utilizzerà il nuovo iPhone anche come piattaforma di gioco, potrà giovarsi sicuramente di una durata batteria maggiore.

La batteria, inoltre, non è sostituibile dall’utente. In generale tutti i componenti sono più piccoli rispetto ai precedenti modelli, ma su nessuno è presente una indicazione che possa farne capire la provenienza (per questo Gizmodo non può confermare che lil chip utilizzato sia quello di Apple).

Piccola curiosità: negli USA moltissime trasmissioni televisivi hanno dedicato spazio alla notizia del prototipo rubato. Se volete vedere qualche video, cliccate qui.

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 51

  1. Anche se la batteria non può essere rimossa dall'utente (e cioè che bisogna passare per l'assistenza Apple), comunque sia, la sua sostituzione mi sembra molto più semplice. Un'operazione che "chiunque" può provare sul suo iPhone 4G con garanzia scadura. E' sufficiente rimuovere lo schermo... C'è anche la linguetta per facilitare l'estrazione... Giusto? P.S.: mi sa tanto di no: quello rimosso è il fondo e non lo schermo. A meno che non si possa rimuovere il fondo direttamente, senza partire dalla parte anteriore, la vedo comunque difficile...
  2. niccolo
    È piu bello smontato che montato !! Ahahah
  3. Incomincia proprio a piacermi! ;)
  4. Leo1700
    Ahahahahah....grande Gizmodo!!!!!
  5. ma non erano 10.000????? boh..
  6. Cacio Cavallo
    Di certo questi non sono amanti della mela... Far vedere a tutti il dispositivo esternamente soddisfa la nostra curiosità (anche se può far arrabbiare Apple) ma smontarlo ed identificare tutti i componenti hardware non cambia la vita agli utenti finali (ciò che conta sono le prestazioni a mio modo di vedere non i numeri) ma dà un'enorme vantaggio alla concorrenza!! questo è proprio spionaggio industriale... Io lo compro per ciò che ha. Non per come ottiene tecnicamente il risultato. Queste informazioni servono solo a HTC, Nokia, Samsung, etc etc
  7. Cristiano
    @cacio cavallo: hai proprio ragione. Meriterebbero una dura reazione da parte di Apple, che credo non tarderà ad arrivare se ci sono gli estremi.
  8. Sbreown
    @Cacio Cavallo: Non tutti si accontentano di usare la macchina virtuale ;-)
  9. @Cacio Cavallo: NON GLI SERV ONO A NULLA TANTO NON FARANNO MAI UN DISPOSITIVO COME IPHONE SONO LONTANI ANNI LUCE PRINCIPALMENTE DAL SOFTWARE.
  10. ma tanto ne nokia ne altri faranno mai un dispositivo come iPHONE sono lontani anni luce specialmente dal software
  11. ciao infatti bravo questo è spionaggio industriale... in fondo stiamo parlando di un prototipo quindi tutto ciò che è tale è coperto dal segreto industriale, non stiamo mica parlando di un oggetto già sul mercato.. penso che apple dovrebbe prendere seri provvedimenti al riguado..a meno che non sia stata l' ennesima trovata pubblicitaria per sollevare il polverone dei rumors...
  12. cavolo, è tutto batteria!! Io dico ancora che questo sarà pure l'hardware del nuovo iphone ma sarà un prototipo di diversi mesi fa, prima che si delineasse il vero design, che solo ora sarà in produzione e sarà segretissimo (col cavolo che lo fanno uscire da cupertino quello ufficiale, in mano ad un ubriacone poi....)
  13. Massimo
    Io credo che gli estremi per un'azione legale ci siano tutti,cmq staremo a vedere.sono più che sicuro che se questo e' un prototipo del nuovo modello, la Apple non abbia nessun margine di tempo per modificarlo, a patto di ritardare diversi mesi il lancio,cosa che non credo fara'.non voglio entrare nel merito se e' bello o brutto (tanto ne venderanno a milioni ugualmente...),ma una cosa che mi lascia perplesso e' sicuramente il fatto che il nuovo iPhone avrà (?) un display più piccolo.la troverei una scelta veramente infelice
  14. ahaha mitici
  15. Zefiross
    Grande marketing Apple!!
  16. Bracco il Baldo
    Peccato. Credevo che il 4G al posto della batteria montasse un sax
  17. sono tutte cavolate. di questa storia l'unica cosa vera.. è il tempo che ci perdiamo noi a leggerla.
  18. Tanto i vari competitor non sono capaci neanche a copiare e se copiano, copiano male. Vedi tutto quello che in giro attualmente iPhone oriented...
  19. 5000 dollari spesi bene, secondo me. Alla fine il ritorno di immagine per Gizmodo è stato notevole e Apple, come al solito, ha incrementato l'appetito di noi acquirenti.
  20. domenico
    Che deficenti quelli di gizmodo, non solo comprato un prototipo di cellulare rubato, il che vuol dire causa certa da mettersi le mani alla testa, hanno anche la sfacciataggine di mandarglielo a pezzi... Vero che nella lettera non lo specifica, pero il buon senso credo lo abbiano perso da tempo...
  21. Chibaxx
    Si, lo schermo piu' piccolo sara' anche stata una scelta volta a risparmiare le energie della batteria, ma proprio ora che iPhone stava affermandosi definitivamente come consolle di gioco e' un po' come darsi la zappa sui piedi... A meno che Apple non preveda che tutti gli utenti che amano giocare passino ad iPad!
  22. quattroanelli
    @Massimo: dici bene, è UN prototipo del nuovo modello, non IL prototipo del nuovo modello... è possibile (e probabile) che quello in produzione sia diverso, sia esternamente che internamente, da quello che vediamo qui...
  23. thekeyforthesky
    ragazzi ma secondo voi tutto cio' è possibile? APPLE secondo voi svela un modello di iPHONE che uscirà a giugno in questa maniera barbara e facendoselo anche smontare? Non credete a tutto ciò ragazzi,puo' essere semplicemente un prototipo o come aveva detto qualcuno una mossa -marketing di APPLE ?
  24. Cristiano
    Tutto sta secondo me nel sapere se la lettera di Apple sia autentica. Mi rende perplesso lo schermo che anche se con maggior risoluzione per i comandi nei games è un casino....
  25. Ho letto una cosa interessante: Sulla scia della mossa tattica commerciale, mostrarlo per raccogliere i commenti delle persone e quindi applicare delle modifiche "last minute". Tutto questo considerato che, la Apple, ha come obiettivo quello di schiacciare la concorrenza e le sta provando tutte pur di tirar fuori un prodotto che possa piacere il più possibile. Questo forse non spiega la doppia perdita, ma tanto, ormai, qui non si capisce più nulla...
  26. Roberto
    non escluderei anche che l'apple avesse organizzato appositamente uno smarrimento di un prototipo costruito per depistare momentaneamente i media. Secondo me è fattibilissimo
  27. e guarda caso è finito nella mani di un sito specializzato. che banal combinazion.
  28. I pezzi smontati non costituiscono un dispositivo, ma semlici componenti. Avendo chiesto la restituzione del dispositivo è palese che Apple intendesse "tutto intero".
  29. @Chibaxx Ma prima di lagnarti, hai verificato di quanti mm2 è più piccolo lo schermo e che risoluzione ha?
  30. Salvatore
    Console di gioco? Dai su non scherziamo. E' vero che il dispositivo offre potenzialità ottime dal punto di vista grafico, parecchie ancora inespresse, ma offre una esperienza ludica poco coinvolgente, e molto casual gamers... Nel senso che si usa per giocare in situazioni molto brevi, lasi di tempo di attesa come una fila, nell'intervallo a scuola, nel letto prima di addormentarsi, e per porzioni di tempo giocato mediamente sotto i 10 minuti caduna. Se uno vuole giocare e ha 2 ore a disposizione e si trova a casa accende la console sullo schermo LCD e gioca a veri giochi per provare un'esperienza ludica standard. Se fose ridotto lo schermo per un allontanamento dalla esperienza ludica per un avvicinamento verso quella business apple farebbe centro. Meglio un dispositivo con un wifi e un 3g da paura, una batteria che non ti lacia in panne, un navigatore che puoi usare per 3-4 ore che un dispositivo che ha potenzialità da console ma che mi serviranno 1 volta al mese per 5 minuti...
  31. avosdado
    quello che mi chiedo... lo hanno acceso almeno?
  32. Cristiano
    @Salvatore il firmware 4.0 non l'ha visto eh...
  33. Suleiman
    @ Salvatore Non sono d'accordo... per me è meglio tutto ciò che hai detto PIU' un dispositivo ottimo ANCHE per giocare. Apple può farlo, lo stava facendo (guarda Chaos Rings), ma non otterrà questo risultato rimpicciolendo il monitor! A mio avviso le dimensioni del monitor erano perfette e non andavano toccate in alcun modo (tranne che per ingrandirlo, ma a patto che ciò fosse stato possibile senza rendere più grande l'intero device).
  34. kattyvo
    Ma perchè invece che iPad non hanno messo in commercio uno schermo da dieci pollici con batteria da 10 ore,dove in uno slot ci infilavi l'iphone che già avevi,cosi spendavamo meno ed eravamo tutti contenti,tanto OS e cpu sono identici e si poteva avere anche doppo schermo touch.Invece cosi sembra che fanno il nuovo iPhone più piccolo solo per vendere meglio iPad.
  35. ma scusate, io faccio un prototipo, perdo tempo a fare le serigrafie? pure quelle che non servono (marchio CE)? e se perdo tempo poi metto XX sui Giga? i prototipi se li fanno in casa e poi ci scrivono "assembled in China" (anche se potrebbe essere una prova industriale) Vero che è stato ucciso in remoto, ma una volta smontato potevano attaccare la memoria per vedere che capienza aveva boh, troppi dubbi Guido
  36. Salvatore
    Ragazzi non parlo di potenzialità ludiche, che nell'Iphone sono altissime, ma di esperienza ludica... fatemi capire una cosa, avete 2 ore di tempo libero da dediacre ad una partita, anche in single player, che fate?? Giocate 2 ore a Real Footbal 2010 su Iphone op accendete la PS3, PS2 o XBox e giocate ai vari PES 2010, Halo ecc... Preferisco un dispositivo che mi permetta di ricevere mail e mandarle in c..lo al mondo che uno che mi permetta di giocare... Aumentare le dimensioni dello schermo era improponibile... perchè se si vuole mantenere l'impostazione console del dispositivo occorrono almeno 2 cm per ogni lato da sfruttare per mantenere il dispositivo durante il gioco....
  37. Cristiano
    @Salvatore: potendo scegliere si. Ma nn tutti hanno la fortuna di avere tutto.
  38. Ruppolo
    Gizmodo ha decisamente sconfinato in una azione illegale: ricettazione e divulgazione al pubblico di un prodotto coperto da segreto industriale. A mio avviso questo comporterà alcuni anni di galera ai responsabili, altro che comportamento poco etico!
  39. Cristiano
    @ruppolo: la penso come te. Il silenzio di Apple dovrebbe preoccuparli. Mi sa che la pagheranno carissima. Se così non fosse significherebbe una mossa commerciale di Apple.
  40. @Salvatore: @Kattyvo: Completamente daccordo con voi
  41. Cristiano
    @gregorio: io la penso come te; guarda caso come ho già scritto, 'lunica volta che Apple ha rischiato alla grande e stato inizio anni 90 proprio aprendo ai cloni mac.
  42. Chibaxx
    @LOL: e chi si lagna? Ho un 3Gs e forse sostituiro' il portatile di cui uso poche funzionalita' con iPad 3g quando uscira'! La mia e' solo una constatazione: aumenta sì la risoluzione, ma la dimensione dei tuoi pollicioni non la puoi cambiare, per cui anche un centimetro quadrato di superficie e' importante, se giochi su un touchscreen. Non sono un giocatore accanito, ma anche solo leggere pagine web su uno schermo piu' piccolo potrebbe essere un pelino piu' difficile, secondo me.
  43. Cristiano
    Sbagliato post. Sorry.
  44. una osservazione forse sciocca. Negli usa le batterie dei prototipi e non... riportano il marchio CE??
  45. sono d'accordo con Salvatore, le vere consolle di gioco sono ben altre e con notevoli differenze. Questo non toglie le potenzialità dell'iphone ma è comunque lontano da una consolle di gioco.
  46. Poverini...
  47. Likepassion
    Penso sempre più che sia una messa in scena, tutto questo tamtam ha fatto guadagnare a Jobs una visibilità sui maggiori network nazionali incredibile e soprattutto gratuita, con interi programmi e speciali dedicati a questo caso che indirettamente fanno parlare e creano hype sul nuovo iphone, così anche le nonnette e le casalinghe che si guardano Good Morning America vorranno il nuovo iphone :D Guardare per credere : http://tv.gawker.com/5520655/complete-coverage-of-gizmodos-iphone-story-on-tv
  48. antoniodielle
    Ma suvvia ragazzi, ma non vedete che il fondo è quello del 3G/3GS nero?????? Dove sta l'alluminio del 4G visto nei precedenti post? E poi, questa presunta nota della Apple sul furto subito, che cavolo di fonte ha? Dove sta la foto non photoshoppata che la ritrae??? Quante cazzate, daje!!!
  49. ma voi davvero credete che gizmodo si metta a spendere 5000 dollari per acquistare merce rubata se non avesse la possibilità di recuperare quei soldi??? e credete che quei 5000 non gli siano stati dati dalla concorrenza di Apple per non "sporcarsi" le mani??? Lo spionaggio industriale esiste, così come la volontà di violare i brevetti (Nokia et altri non possono imitare l'iphone perché esistono brevetti che ne garantiscono l'unicità..non per incapacità) vedi gli hacker come MuscleNerd...credete che non siano lautamente pagati da qualcuno per violare i codici? Ragionate un po'...
  50. E se ce lo dice Daniele allora sappiamo che deve per forza essere cosi. Ma ROTFL

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte