Calendars 5, la più completa app per gestire calendario e promemoria su iPhone

Una settimana fa su App Store è stata pubblicata l’applicazione Calendars+ di Readdle. Ora, però, l’app è stata tolta dallo store e al suo posto è stata rilasciata Calendars 5.

Schermata 2013-09-12 alle 10.46.00

VEDI SU APP STORE

Calendars 5 supporta i calendari locali in iOS, i promemoria e gli eventi memorizzati in Google Calendar. L’app è anche dotata di riconoscimento vocale per l’aggiunta di eventi e per la gestione dei promemoria, ma solo in lingua inglese.

L’app ha un’interfaccia molto intuitiva e permette di gestire in modo avanzato gli eventi, sincronizzandoli con l’app Calendario e su Google Calendar. Con un’unica app, quindi, potrete sincronizzare tranquillamente i vostri eventi.

L’interfaccia è principalmente focalizzata sugli eventi, senza inutili distrazioni, con la possibilità di abilitare la vista giornaliera, settimanale e mensile. Un’apposita voce consente anche di visualizzare un elenco di tutti gli eventi memorizzati.

Calendars 5 funziona sia online che offline, anche se il riconoscimento vocale funziona solo in presenza di una connessione internet. Tra l’altro, per creare un evento è sufficiente iniziare a scrivere, e l’app automaticamente riconoscerà l’imput e creerà un evento per voi: ad esempio, sarà sufficiente scrivere “Meet John at Starbucks on Sunday” e Calendars 5 creerà il relativo evento nel giorno selezionato. Purtroppo, anche questa funzione è attiva solo per la lingua inglese.

Calendars 5 offre anche la compatibilità con l’applicazione Promemoria di iOS: è possibile creare un elenco di to-do e questi saranno sincronizzati con la relativa app nativa presente su iPhone e iPad.

Come dicevamo all’inizio, l’interfaccia – soprattutto su iPad – è davvero ben realizzata ed offre una panoramica completa dei prossimi eventi e delle future attività. Questo consente di mantenere la concentrazione sempre sugli eventi importanti.

 

Ovviamente, gli eventi ricorrenti possono essere gestiti in modo personalizzato per utilizzarli velocemente anche in futuro, ed è possibile attivare un promemoria via SMS per quelli più importanti o ricevere una notifica push per quelli desiderati. E’ anche possibile invitare altre persone agli eventi creati.

Calendars 5 risulta essere un’app completa e semplice da utilizzare, disponibile su App Store al prezzo di 4,49€. Purtroppo, chi ha acquistato Calendars+ non potrà scaricare gratuitamente questa nuova app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store