Anteprima iTimbales: le percussioni sull’iPhone

Oggi vi presentiamo una bellissima applicazione sviluppata dalla OutOfTheBit e il percussionista italiano Leo Di Angilla: iTimbales.

it-full-main

iTimbales è la versione per iPhone di uno degli strumenti a percussione più utilizzati  e diffusi nella musica latina e nel Pop, nata da una collaborazione tra la nota Software House OutOfTheBit e il percussionista italiano Leo Di Angilla.

it-full-credits

L’applicazione implementa un set standard di Timbales (8 suoni diversi) con suoni ad alta qualità 16Bit e con la minore latenza che abbia avuto modo di provare nelle altre applicazioni musicali per iPhone. Il suono è registrato in studio dallo stesso Leo Di Angilla e la risposta è praticamente immediata.

Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di attivare/disattivare il riverbero e di regolare i volumi tramite l’apposito mixer, che consente di ascoltare una preview di tutti gli strumenti per una regolazione perfetta.

it-full-mixer2

Cliccando su “Help Me!” possiamo leggere il nome di ogni singolo strumento e suonarlo.

it-full-help

Tra le altre cose è anche possibile suonare iTimbales sui propri brani iPod!

iTimbales sarà disponibile tra pochi giorni su AppStore in due versioni: la full (0,79€) e la lite (gratis, senza possibilità di disattivare il riverbero e di utilizzare il mixer).

Dalle prove effettuate sono rimasto particolarmente colpito dalla qualità dei suoni e dalla latenza perfetta. Insomma, si tratta di un’applicazione che tutti gli amanti della musica dovrebbero provare!

Nei prossimi aggiornamenti saranno aggiunte tante nuove funzioni (come la registrazione).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store