Apple TV+ ha la più alta qualità video di tutti i servizi streaming

La qualità video dei contenuti trasmessi su Apple TV+ è superiore a quella di tutti gli altri servizi di video streaming concorrenti.

In base ai test condotti dal fondatore di FlatpanelsHD Rasmus Larsen, la piattaforma Apple TV+ ha la qualità video streaming 4K più alta rispetto ai servizi streaming che supportano questo formato.

dickinson apple

Larsen afferma che Apple TV+ offre uno streaming 4K di qualità superiore rispetto alla maggior parte dei film presenti su iTunes, in base alle medie di bitrate variabile impiegato dal servizio.

See ha il bitrate più alto di tutti gli altri contenuti della piattaforma, con una media bitrate video pari a 29 Mb/s e un picco di 41 Mb/s.”The Elephant Queen” ha registrato una media di circa 26 Mb/s per il bitrate video, così come”Snoopy nello spazio“.

Secondo Larsen, Apple TV+ offre da 1,5 a 2 volte il bitrate video di un disco Blu-ray HD e circa la metà di un tipico disco Blu-ray UHD. Rispetto ad altri servizi streaming, il bitrate 4K di Netflix sembra raggiungere il massimo a circa 16 Mb/s, anche se Netflix richiede una connessione a 25 Mb/s per lo streaming di contenuti 4K.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+