Stazione di ricarica per iPhone da Techly – Recensione iPhoneItalia

Il prodotto che vi presentiamo oggi riguarda il pratico alimentatore USB a 4 porte prodotto da Techly e venduto su ManhattanShop, che vi permetterà di caricare smartphone, tablet e fotocamere con un solo dispositivo.

DSCN1843

Smart e minimal già nella confezione, la Charging Station a 4 porte non si perde in mille parole ed istruzioni. Il suo utilizzo è intuitivo e semplicissimo. Sul fronte della confezione presenta i dispositivi che può ricaricare, ovvero la stragrande maggioranza di piccoli-medi dispositivi come: iPod, iPad, iPhone, fotocamere digitali, navigatori, batterie portatili, powerbank, tablet, smartphone, ecc. Sul retro della confezione vengono invece menzionate le funzioni d’uso.

DSCN1844

Una volta estratto dal package, l’alimentatore risulta particolarmente compatto, grazie anche allo snodo della spina che ne rende ancor più ridotte le già piccole dimensioni. A questo punto, il dispositivo si infila ovunque, anche in tasca. In questo modo sarà veramente facilissimo portarlo sempre con noi.

DSCN1845

Vediamo un po’ di dati: piccole dimensioni ma grande funzionalità e potenza niente male! Abbiamo 4 porte USB che ci permettono di caricare vari items elettronici; una uscita DC a 5V con 2.5Amp, per un totale di 12,5W; uno Smart chip incorporato  sulla porta USB rossa (la prima dal basso) per supportare la ricarica di iPad fino a 2.4A (da notare che gli iPad di ultima generazione potrebbero consumare tutta la potenza dell’alimentatore, per cui le altre 3 porte potrebbero non essere disponibili per la ricarica); le altre 3 porte USB supportano un massimo di 1A/5W per ricarica; protezione da sovracorrente incorporata; autoregolazione per una potenza massima di 12.5W; supporta la ricarica veloce ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi.

DSCN1846

Oltre ad essere leggero e compatto, l’alimentatore TECHly che ho testato fa veramente bene il suo lavoro. Non ho avuto infatti problemi nel caricare simultaneamente iPhone 5 e iPad mini che, nel giro di 3 ore, erano carichi al 100%. Una ricarica più lenta l’ho invece ottenuta quando ho cercato di ricaricare l’iPad 3. Tuttavia, è doveroso sottolineare che la batteria dell’iPad3 è capiente più del doppio (2,5 volte) rispetto quella dell’iPad mini. Quindi, il mio consiglio è quello di ricaricare l’iPad3 durante la notte, così da averlo pronto per l’inizio della giornata.

DSCN1847

Funzionale, pratico, leggero, compatto nelle dimensioni grazie allo snodo pieghevole e anche economico (confrontato per esempio con i caricatori ufficiali Apple che partono dai 29 euro in su). Su Manhattanshop con soli 17,59€ (spese di spedizione escluse) l’alimentatore USB Techly può essere acquistato nella versione bianca o nera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori