Sygic Mobile Maps Europe su AppStore

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo MobileNavigator, di cui trovate la nostra video recensione qui, su AppStore è ora disponibile la mappa Europa del navigatore satellitare Sygic.

ida_0003

Titolo: Sygic Mobile Maps Europe. Prezzo: 79,99€. Dimensione: 1.90Gb. Link AppStore. Fw 3.0

La mappa è realizzata da Tele Atlas. Tra le funzioni principali del programma abbiamo:

  • Indicazioni vocali
  • Navigazione turn-by-turn
  • Punti di interesse con info relative
  • Aggiornamenti in tempo reale su strade chiuse e traffico
  • Seleziona il tuo mezzo: auto o bicicletta
  • Calcolo dei percorsi alternativi
  • Ricerca parcheggi
  • Info su autovelox

Ricordiamo che Sygic è del tutto identico all’applicazione iDa presente da qualche settimana su Cydia. Ecco le caratteristiche principali:

Dalla prima schermata possiamo scegliere la lingua del programma e dei comandi vocali (l’italiano c’è per entrambi).

ida_0001

Il menù è in perfetto stile TomTom, con pulsanti grandi e facilmente accessibili anche se si è alla guida.

Vediamo ora le funzioni in dettaglio:

  • Naviga per…: Sygic vi indicherà la strada per raggiungere un determinato luogo, scelto inserendo l’indirizzo o una località preferita precedentemente selezionata; è anche possibile visualizzare la storia del percorso già effettuato, selezionare un punto di interesse da raggiungere, trovare una località in base al CAP, tornare a Casa (da impostare), selezionare un punto preciso sulla Mappa, inserire la posizione GPS, raggiungere il Centro di una Città o l’ultima posizione valida.
  • Quando siamo sulla mappa e clicchiamo sul cerchio in basso, possiamo scegliere di avere le indicazioni per raggiungere quel luogo, calcolarne il percorso, aggiungerlo come POI, trovare un POI nelle vicinanze o evitare quel luogo durante il tragitto
    sygic
    ida_0006
  • Impostazioni: da qui possiamo selezionare la veduta 3D, la veduta dall’alto o la veduta 2D; selezionare i colori notturni, disattivare i suoni; accedere alle impostazioni avanzate (evita inversioni ad U, Attiva assistente di carreggiata, attiva zoom automatico, avvisa se incrociamo una ferrovia, modificare le luci di sfondo, avvisa in caso di superamento del limite di velocità); come calcolare il percorso (più veloce, più economico, ecc…); impostare i pedaggi, i segnali, la tastiera, le impostazioni regionali, la lingua, la voce, cambiare mappa, selezionare località base, accedere alla guida rapida.
    ida_0007
  • Percorso: per visualizzare il percorso calcolato
  • Itinerario: per visualizzare tutto il nostro itinerario
  • Gestione POI: aggiungere, eliminare o modificare i punti di interesse; selezionare l’avviso in prossimità di uno o più punti di interesse selezionati.
  • Percorso alternativo: nel caso in cui trovassimo la strada bloccata o un incidente, Sygic calcolerà un percorso alternativo
  • Extra: ora mondiale, calcolatrice, Convertitore di unità e informazioni sul paese (i limiti di velocità sulle strade e altre info).
    ida_0008
    ida_0009
    ida_0010

Sygic è un’ottima applicazione, con tutte le funzioni (e di più) che ci si può aspettare da un programma di navigazione satellitare e con un’interfaccia molto curata.

Il prezzo di 79,99€ è in linea con quello di MobileNavigator (74,99€ per la mappa Europa), ma ricordiamo che quest’ultimo è in offerta solo per poche settimane, poi costerà 99,99€.

Nei prossimi giorni avrete una video recensione anche di Sygic.

Stay Tuned!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 56

  1. Dall'articolo e dagli screenshot sembra molto meglio di Navigon, ma aspetto Tom Tom! bella recensione!
  2. acaonweb
    ma si possoni aggiungere POI a piacimento?
  3. Djalefashion
    Quando ci vorrà per il tom tom ragazzi?sicuro sara il migliore come sempre e stato e cm sara il prezzo mi sa più alto dei concorrenti.
  4. Scusate la domanda idiota ma tutti questi navigatori si possono usare con il firmware 2.2.1 o bisogna installarsi il 3.0?...perché io vorrei aspettare che si risolvano i problemi di gestione della batteria con il 3.0 prima di fare l'upgrade..grazie
  5. Ne5suNo
    @Acaonweb Se hai il telefono jail si ma c'è da dire che è gia molto fornito...
  6. Ne5suNo
    @fabio: Su cydia c'è Fwchanger che cambia la sigla del firmware (facendogli credere che hai il 3.0) in questo modo dovrebbero partire anche sul tuo 2.xx.
  7. Anch'io apsetto il Tom Tom ed una bella prova comparativa!!! p.s. Nel articolo non si fa cenno se con il Sygic Mobile si possono ricevere o effettuare chiamate senza interrompere la navigazione, opzione secondo me assolutamente indispensabile su un cellulare!!! ;)
  8. TheDarkMaster
    secondo voi questo è meglio di Navigon? Devo farmi un'idea di quale comprare, fermo restando che aspetterò comunque TomTom e credo che nn aggiornerò il firmware al 3 fino al rilascio di una patch perchè vedo che ci perdo e basta dai commenti degli altri articoli.. telefono più lento, mille problemi di batteria, incompatibilità con tanti tools di cydia.. nn vedo perchè dovrei aggiornare per ora :) Solo il navigatore mi sembra un motivo sufficiente e finchè nn decido quale prendere... ;)
  9. @TheDarkMaster: Mah, io nessun problema con 3.0... solo tantissimi vantaggi!!! ;)
  10. TheDarkMaster
    @neddu: a giudicare dai commenti dei vari articoli mi sa che sei uno dei pochissimi :) Buon per te! Mail in background sempre, un casino di macelli assortiti... sono anche stati ufficializzati da Apple sti problemi quindi nn è che la gente se li inventi.. Magari nn te ne sei mai accorto e quindi vivi serenamente lo stesso! Però io nn voglio rischiare.
  11. @Giuseppe Migliorino: Giuse, tu che commento dai a questo Navigatore rispetto al Navigon? Uscirà pure la versione con mappe solo Italia e quindi più economico?
  12. Giuseppe Migliorino mod
    @acaonweb: si ma manualmente e ci vuole ssh ;) @TheDarkMaster: secondo me si, domani dovrei risucire a fare una video prova...speriamo :) @neddu: non ho avuto modo di provarlo! @Djalefashion: fien giugno
  13. Goodmix
    io mi sa che aspetto il TomTom, chossà se avrà la funzione di visualizzare in 3D gli svincoli come il Navigon :)
  14. @Giuseppe Migliorino: ma non siamo già a fine giugno? Sto attendendo anche io con ansia il tom tom!!!
  15. snowleopard63
    Uno dei motivi di acquisto dell'iPhone è proprio questo! Di Tom Tom non mi fido moltissimo avendone uno 910T che spesso e volentieri ti fa fare giri assurdi o ti porta su strade senza uscita, notare che è sempre aggiornato... Quindi si prova Sygic!
  16. la_panza
    voi ci riuscite a scaricarlo dall'app store? io ci provo da stanotte, appena l'ho visto l'ho acquistato subito, ma il download fallisce con un "unknown error 8003" azz,,,,, cosa succede? avete qualche idea?
  17. easycat
    ciao,ieri ho postato nei commenti delle videoprova del Navigon : Ho appena trovato questo su un sito francese,a proposito di TOMTOM : ... Secondo quanto scrive ElectronLibre l’azienda che produce il TOMTOM Navigator sta provando diversi modi di commercializzazione del prodotto. Per niente inquietati dal lancio del concorrente Navigon, Quelli di TomTom sono pronti a mettere su AppStore il loro navigatore gratuito. Si pagheranno solamente le mappe e costeranno molto di meno. La mappa di un paese costerà circa 20 euro e quella d’Europa dell’Ovest circa il doppio. Pensando che Navigon vende quella di un paese a 50 euro circa, la differenza sarà davvero notevole. secondo me se confermata sarebbe clamoroso!! Qualcuno ha altre info??
  18. Ma che differenza c'e' tra questo e IDA disponibile su Cydia?
  19. chicco.n6
    Aspetto con ansia la videorecensione... ;-)
  20. Giordy84
    Ma qualcuno sa quando uscira il TomTom? grazie
  21. Se posso dare un consiglio a tutti quelli che non anno fatto l'aggiornamento dico di calcolare il vantaggio degli SMS mms e mail in landscape e il copia incolla. poi per quanto riguarda la batteria poco durava prima e poco dura adesso.ciao a tutti!
  22. Giuseppe Migliorino mod
    @easycat: fonte? @Giordy84: nulla...@Nuttie: praticamente nessuna
  23. Provato sia il navigon che il sygic. Qst ultimo decisamente migliore al navigon in tutto. Segnale (prende anche in casa), grafica, menù, POI ed opzioni. Ottimo davero...
  24. bolenat
    ho comperato sygic europe ma non riesco a scaricarlo err 8003 !!! Che P...e !!!
  25. Ma sul 2g vanno (so' che serve l'antenna gps.) Qualcuno li ha' provati sul 2g ?.
  26. easycat
    @Giuseppe Migliorino: la fonte è Electron libre,sito francese,l'ho trovato cercando TomTom+iPhone in Google.. Link : http://www.electronlibre.info/+TomTom-Navigator-sur-iPhone,01849+ ed è riportato anche da Calmug http://www.calmug.org/2009/06/24/tomtom-risponde-a-navigon/ Che ne pensate??
  27. Francesco Graziani
    io cmq aspetto la mappa solo italia sinceramente con tutta l'europa non ci faccio niente, e soprattutto 1.6 giga lo destino ad altro...
  28. Francesco Graziani
    e poi (scusatemi il doppio commento ma non mi fa editare) io voglio un modo per metterci dentro i poi, e quindi gli autovelox.... ma un metodo senza JB pero'... visto che ho un iphone 3gs e non è ancora sbloccabile.... e cmq anche se lo fosse, voglio questa possibiltà cmq...
  29. easycat
    @Giuseppe Migliorino: ho postato qui il link della fonte ma non compare...l'ho provato a ri-postare e mi dice che era già stato postato,ricevuto qcosa? in ogni caso erano un sito francese e poi veniva ripreso in italia da Calmug- http://www.electronlibre.info/+TomTom-Navigator-sur-iPhone,01849+ http://www.calmug.org/2009/06/24/tomtom-risponde-a-navigon/
  30. scusate la domanda forse banale... ma come si vede in modalità landscape??? nessuna immagine o riferimento a riguardo.....
  31. scusate, io ho acquistato sygic Maps Europa ma non riesco a scricarlo, mi da un errore 8003. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema. grazie
  32. bolenat
    Scusate , ma qualcuno é riuscito a scaricarlo ?? Io ci sto provando da parecchio, ma mi viene sempre l´errore err 8003 ?
  33. Antonio
    Idem err 8003 e da iPhone non me lo fa scaricare neanche connesso a wi fi..... mhà....speriamo che non mi abbia già scalato i soldi...
  34. la_panza
    dico la mia su errore 8003 visto che ormai siamo in tanti... Io provo da ieri notte, diciamo da mezzanotte e mezza, (ho anche inviato una segnalazione a Iphoneitalia per la bella notizia :) non c'è proprio verso di scaricarlo.. all'inizio pensavo "questi hanno venduto la pelle dell'orso prima di ucciderlo, il file non è ancora in linea".. ma mi sto convincendo che la spiegazione sia più semplice, troppe connessioni al server. Tenete conto che il pacchetto è enorme, sono quasi due giga, quante volte in passato è capitato di dover scaricare un file così voluminoso? Fin ora le app per iphone erano microscopiche, ho il sospetto che le strutture che mamma Apple ha riservato a chi scarica roba per iphone non fossero previste per un pacchetto grosso come quello... Se così' fosse basterebbe armarsi di pazienza ed aspettare che il server sia meno affollato... prima o poi ce la faremo!! E' solo una ipotesi, visto che nessuno ci spega che cacchio sia sto errore 8003..
  35. TheDarkMaster
    @ROY: e perchè? Avevo tutto da mesi: swirly MMS, Byte SMS e Clippy :) In più però ho anche il bluetooth aperto al trasferimento di qualunque file. Ah già, ho sempre avuto anche il video recording. Per ovviare a tutte le mancanze che elenchi nn serve affatto il firmware 3, basta jailbreackare. E l'OS vecchio senza jailbreack, onestamente, era talmente inutile che nn avrei neanche comprato l'iphone se un mio amico nn mi avesse fatto vedere quanto semplice è funzionale è la procedura :)
  36. gigi125
    ragazzi anche io errore 8003 ma perche ? i soldi però gia prelevati dalla carta
  37. Ragazzi una domanda, uso sygic da un po' e solo oggi mi sono accorto che mi ha azzerato tutto il credito della mia scheda wind, come è possibile?
  38. nantoshin
    Confermo anche io. Addebitati gli Euri ma dell'app non ne scarica nemmeno un k! Sto Maledetto errore 8003 ^^( Ho provato a segnalare l'errore compilando il form sull'apposito link "http://www.apple.com/it/support/itunes/store/apps/" e magia appena clicchi su invia non fa niente e rimane fermo impedendo di inviare la segnalazione! Speriamo in aggiornamenti.......
  39. polaster18
    Pure a me da stesso errore da tutto il giorno che ci provo ma nulla sempre errore 8003.Scriviamo tutti su appstore che magari si svegliano
  40. Ragazzi forse mi sono spiegato male, io sygic ce l'ho già installato e oggi con mia grande sorpresa ho notato che durante il suo utilizzo mi aveva scalato credito dalla mia scheda wind! In pratica mi risultano delle connessioni internet, infatti andando a vedere il traffico della mia scheda ci sono delle voci: "Traffico GPRS". Ora chiedo, come è possibile che un navigatore offline si colleghi ad internet? e soprattutto a mia insaputa!!!
  41. expl0it
    Scusa Beppe ma mi sorge una domanda spontanea: come hai fatto a scaricare Sygic se siamo tutti in colonna a smadonnare con apple? Il traffico GPRS potrebbe essere dovuto all'aggiornamento della situazione del traffico o cose del genere. Nesso sa ancora nulla del nostro meraviglioso 8003 da soli 79 euri?
  42. la_panza (IV3BYA)
    Oltre ad aver fatto (come tutti) la segnalazione ad Apple, ho anche scritto a Sygic... chissà che alla fine la situazione si sblocchi.. ecco il messaggio --------------------------------------------------------------------------------------------------- to: [email protected] Hello, I bought Map Europe Navigator for Iphone as it came out on the App store. My credit card has been charged, but I can't download the application Itunes App. Store returns an unknown error (error 8003) and download is aborted. I know many people have this trouble, Apple is doing nothing to solve this problem so far, almost three days are gone and people who bought Sygic is still waiting to have the application in their iphone.. now, please, this beutiful program has a cost, people has the right to have what thei bought.. why don't you find aqn alternative way to let people download it out of the app. store? this thing is VERY frustrating for all of us and is definitely a negative publicity for Apple and Sygic itself!!!! thanks for attention Adolfo Melilli - Pordenone - Italy
  43. alebo74
    L'applicazione sull'App Store è stata rimossa...
  44. TheDarkMaster
    @alebo74: di male in peggio :) a parte scherzi, questa è una cosa positiva credo per due motivi: 1) si sono accorti che c'è un problema serio a scaricare quel popo di roba. Ora lo risolveranno in qualche modo. 2) tutti quelli che l'hanno acquistata forse riusciranno ora a scaricarla meglio perchè nn si aggiungeranno altri utenti alla già mostruosa fila che sicuramente si era creata ed impediva il corretto download delle mappe.
  45. alebo74
    @TheDarkMaster Sono d'accordo, come non quotarti! Sono in attesa di capire bene come è Sygic, se ne vale la pena me lo compro, poi al massimo mi comprerò pure il TomTom...vediam vediamo...
  46. sopravento
    Allora, qualcuno e' riuscito a scaricarlo?
  47. alebo74
    @Sopravento Durissima, non c'è più l'App sullo Store...
  48. TheDarkMaster
    @alebo74: Alchè mi viene da afre una domanda relativa al mio commento di prima (quello quotato da te): ma anche se è stato rimosso dall'app-store, quelli che lo avevano comprato, possono ancora scaricarlo? Altrimenti la mia ipotesi 2 va a farsi benedire :)
  49. expl0it
    ...ottimo spettiamo e stiamo a vedere cosa s'inventa mamma apple... ma il dubbio rimane... come avrà fatto Beppe ad installare Sygic su iPhone? :D
  50. TheDarkMaster
    @expl0it: penso che basti sia stato uno dei primi e ce l'ha fatta perchè nn c'era troppa ressa :D

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE