iPhoneItalia: video recensione con prova su strada di NAVIGON MobileNavigator

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Oggi iniziamo un nuovo modo di presentarvi le applicazioni AppStore, fornendovi delle video recensioni complete che mostrano i programmi in azione. Questa volta parliamo del primo navigatore satellitare con mappa italiana presente su AppStore: NAVIGON Mobile Navigator.

Nella recensione abbiamo parlato delle varie opzioni del programma, lo abbiamo visto “in azione” e abbiamo tratto le conclusioni.

Ricordiamo che il prezzo della sola mappa italiana è di 49,99€, ma l’offerta terminerà a fine giugno, dopo di che sarà di 69,99€. Trovate maggiori info sul programma qui.

Ricordiamo che è anche disponibile la mappa europea al prezzo di 74,99€ (in offerta, poi sarà di 99,99€)

Video recensione NAVIGO Mobile Navigator by iPhoneitalia from iPhoneItalia on Vimeo.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 60

  1. concordo con le tue considerazioni finali, meglio aspettare ;)
  2. SimoDue222
    Il miglior modo possibile di recensire questo tipo di app... Bravi!
  3. anch'io ho scaricato navigon italia : peró é assente il segnale acustico per il superamento del limite di velocitá ( provato ieri sera forse in modo un pó distratto)
  4. Grazie per la recensione.
  5. simone82
    Videorecensione da migliorare, assulutamente non ai livelli di telefonino.net. La mia critica è finalizzata a migliorare il servizio. Siete quasi sempre la prima pagina web che apro quando sto davanti al computer oppure in giro con il mio iphone. Cmq per quello che si è visto dal video effetivamente navigon non ha dato il masssimo forse anche per la fretta di anticipare tom tom..... Chissa tom tom come se la caverà sia per il software ma sopratutto per i costi sperando che non ci faccia pagare anche gli autovelox come già è previsto dalla sua politica. Ma di Garmin non si vocifera niente??!!
  6. Luigi66
    Buona l'idea di inserire i filmati, peccato che non siano del formato adatto alla visione sull' Iphone! Scusate ma io sono uno dei tanti che vi legge dal melafonino.
  7. chicco.n6
    Ottima prova pratica... Vedremo il TomTom! ;-)
  8. Marco F
    @SimoDue222: Concordo in pieno questa è la strada giusta non a caso parliamo di navigatori :-)
  9. emylnem
    scusate ma non supporta il numero civico????
  10. se va la se compro una roba del genere, non ti da nel dettaglio nemmeno le vie circostanti, che a volte tornano molto utili, sicuramente tom tom fara di meglio.......................................deluso!!!!
  11. Merlink84
    Luigi io il video l'ho visto dall'iphone!!!!! Una domanda: se io compro il navigatore dal mio 3g e poi un domani mi compro il 3gs, lo posso poi trasferire nel telefono nuovo?
  12. emylnem
    qualcuna sa quando esce la versione lite???
  13. le vie circostanti possono essere visualizzate dall alto come se si fosse in aereo! la cosa che ho notato é che per avere il tragitto migliore, nelle opzioni é necessario impostare "tragitto piú veloce" perché se si lascia "tragitto migliore"(come di default) seleziona un tragitto che richiede molto tempo!
  14. a me non funziona, non riesce a prendere il segnale gps, sapete aiutarmi, è la versione da 79 euro
  15. Cristy92
    se vi interessa sono disponibile a fare queste video recensioni su app anche appena uscite ;) il mio contatto ormai ce l' avete!
  16. gigino il re del camino
    Complimenti per le recensioni video!!!! Valgono + di mille parole!
  17. Ottima recensione e..... che bello vedere una prova su strada a Capaccio , paese vicino al mio (Foria di Centola-Palinuro ) hihhihihihiihihiiih w lu ciliento!!!
  18. roberto
    ma secondo voi ce la faranno a fare un softwere che permette di collegare un antenna gps tramite bluetooth a noi poveri possessori di 2g?...... sapete niente?
  19. filippo Rssi
    Abituato al TomTOm...questo mi sembra un po' datato.
  20. Almost Blue
    ottima iniziativa se tutte le recensioni diventano video recensioni allora diventa sicuro il blog numero 1 in italia
  21. avete qualke link di dv comprare il support per iphone?? Stavo cercado qll che si inserisce nella bocchetta dell'aria condizoinata...
  22. @Emilio: Io uso quello che si compra in autogrill a 9,90 (che in teoria vale per tutti i cellulari: è regolabile) ci sta giusto giusto al limite, e solo in posizione verticale e senza alcuna protezione.
  23. a ok perfetto...mi farò un giro...e vedrò, grazie 1000
  24. Da iPhone non fa il filmato, com già segnalato da un altro
  25. Cos'è ai luigi non va?
  26. journeyman
    A me da iPhone lo ha visto tranquillamente. Il problema, come mi capita spesso con filmati youtube, è che, quando raggiunge la barra di caricamento, magari perché spostandomi il segnale wi-fi è diventato più debole, si mette in pausa ma poi non riprende a scaricare il filmato, neanche quando il segnale wi-fi ritorna al massimo! E devo ricominciare da capo a scaricarlo... Ma credo che sia proprio un problema di iPhone o del mio modem wireless... Quindi il filmato è valido e visibile su iPhone, come qualsiasi filmato youtube. Per quanto riguarda il sostegno, io l'ho visto anche specifico per iPhone e orientabile a circa 15€, ma Tom Tom non dovrebbe fare uscire quello con antenna gps integrata per potenziare il segnale (sarebbe utile soprattutto in città, dove i palazzi spesso nascondono qualche satellite). Certo il prezzo sarà sicuramente salato, inoltre probabilmente sarà utilizzabile solo con Tom Tom.
  27. domanda: io sono con 3. in montagna dove non cè segnale 3g il gps non funziona per niente (almeno con xgps) sarà uguale anche per navigon?
  28. l'ho usato anch'io e mi ci trovo abbastanza bene. le uniche cose che nn ho capito sono: 1. perchè se ho 3 gb liberi itunes mi dice che nn c'è spazio sufficiente x la sincronizzazione? (poi ho cancellato un po' di mp3 liberando 4 gb e ci sn riuscito ad installarlo ed ora ho 2 gb liberi quindi effettivamente nn aveva bisogno di tutto quello spazio... mah!) 2. come fare per evitare che si spenga lo schermo mentre il navigatore è attivo? grassie :)
  29. Occhio che il volume che Navigon usa è quello che si è usato nel media player per ascoltare canzoni o vedere video indipendentemente dal volume dell'iphone settato con il selettore sul lato del dispositivo.
  30. Salve a tutti, ma se navigando mi arriva una chiamata, rispondendo a questa lo schermo torna al navigatore o rimane sulla schermata del telefono finche non riaggancio? perche potrebbe essere fastidioso cercare una via e interrompere la marcia perche la telefonata "oscura" il GPS Spero di essere stato chiaro e spero in una delucidazione in merito Ciao a tutti S.
  31. Domanda: ma il ricevitore GPS dell'iPhone è potente - preciso come un ricevitore GSP di un tomtom (costruito APPOSTA x fare da navigatore!) ?? E' l'unica cosa che mi intimorisce nell'usare l'iphone come navigatore... cmq si... aspettando il tomtom... decisamente..
  32. pepo154
    Veramente grazie della recensione! La migliore perché testa direttamente su strada, cioè poi il campo dove deve essere usato!
  33. journeyman
    @Cola: da quello che si vede dal video sembra che il segnale lo prenda bene. Io ti posso riferire la mia esperienza con GPS kit, che è un altro tipo di uso. Però la dashboard di GPS kit ti segnala la precisione del segnale, e io ho visto che va da un massimo di 47 m di errore a un minimo (raramente, però) di 9m. La maggior parte delle volte ha un errore di 17 m. Comunque considera che la precisione migliora con l'aumentare della velocità, quindi credo proprio che usato in macchina il gps dell'iPhone renda al meglio. Ribadisco che il ricevitore gps dell'iPhone è un vero ricevitore. Qualcuno dice che si basa solo sul segnale delle reti cellulari, ma non è così! L'unico aiuto che danno le reti cellulari è di "suggerire" all'iPhone quali satelliti agganciare perché meglio visibili nella sua attuale posizione. Quindi l'"a" dell'aGPS indica che, quando il segnale telefonico è buono, l'iPhone ci mette molto di meno a trovare il segnale gps. Se invece non è disponibile la rete cellulare ci vuole più tempo a prendere il segnale perché l'iPhone deve cercarsi da solo i satelliti meglio visibili. Può metterci anche qualche minuto, esattamente come qualsiasi GPS. Facendo paragoni con gps professionali usati su campo io non ho notato differenze (se non nella durata della batteria, purtroppo!), quindi posso affermare con sicurezza che il gps dell'iPhone è buono quanto quello delle marche migliori (Garmin, nella mia esperienza).
  34. Io ho visto tranquillamente il filmato dal mio iPhone 3g . Qualcuno ha informazioni sulla data di uscita del Tomtom ?
  35. journeyman, grazie mille per la spiegazione!! Non sapevo della 'a' e della velocità.. Grazie ancora.. Saluti
  36. @journeyman: ciao journey, chiedo a te che magari ti è capitato... quando navighi e ti chiamano la telefonata rimane in primo piano oscurando la navigazione o, appena rispondi, torna visibile il navigatore continuando a segnalare la strada... grazie1000 ciao S.
  37. Giuseppe Migliorino mod
    @roberto: guarda con il nuoo sdk si potrebbe gia sviluppare unìantenna bt compatibile@simone82: certo ne siamo consapevoli, cercheremo di migliorare ;) @simone: rimane nelal schemrata telefono
  38. journeyman
    @Simone: come ho già detto GPS kit è un altro tipo di programma. In quel caso purtroppo una chiamata interrompe l'uso del programma che poi va riavviato (a meno che non si rifiuti la chiamata). Credo che sarà così per tutti i tipi di navigatore comunque, perché un programma non può girare in background in iPhone, quindi o telefoni o usi il navigatore. Al massimo si può fare in modo che all'uscita il navigatore salvi i dati, così da ripartire dove si era interrotto prima della chiamata appena viene riavviato. Ma io non ho provato Navigon e non so se funziona in questo modo. Personalmente credo che aspetterò che escano più navigatori, così che un po' di concorrenza renda migliori e, forse, più economici i programmi.
  39. @Giuseppe Migliorino: Azz mi sa che sia un difetto non piccolo... PECCATO!!!! grazie1000 :-)
  40. nessuno risponde a me ?
  41. Ciao, installato versione europea ma non funziona il gps è un'ora che smanetto co sto iphone 3g aggiornato!! qualcuno sa qualcosa? grazie ragazzi
  42. @axes: ciao ho il problema che avevi tu. l'hai risolto? e ome ? grazie per l'aiuto
  43. easycat
    Ho appena trovato questo su un sito francese,a proposito di TOMTOM : http://www.electronlibre.info/+TomTom-Navigator-sur-iPhone,01849+ Secondo quanto scrive ElectronLibre l’azienda che produce il TOMTOM Navigator sta provando diversi modi di commercializzazione del prodotto. Per niente inquietati dal lancio del concorrente Navigon, Quelli di TomTom sono pronti a mettere su AppStore il loro navigatore gratuito. Si pagheranno solamente le mappe e costeranno molto di meno. La mappa di un paese costerà circa 20 euro e quella d’Europa dell’Ovest circa il doppio. Pensando che Navigon vende quella di un paese a 50 euro circa, la differenza sarà davvero notevole. secondo me se confermata sarebbe clamoroso!!
  44. Ammazza che software penoso rispetto tomtom
  45. Michele
    raga ma tocca avere il 3.0 per funzionare??? O va bene uguale??? Perché quando ci clicco sopra si richiude
  46. pepo154
    Leggere le note di rilascio nell'App Store? C'è scritto chiaramente "versione 3.0 o successiva"...
  47. ragazzi sono in difficoltà....... ho jailbreccato un iphone 3g di un amico gli ho installato Navigon e funziona alla perfezione. Sul mio 3g invece , dopo aver fatto mille volte il jailbreak in tutti imodi pwnage redsnow....., non aggancia il segnale gps. Vi prego aiutatemi...... che faccio , l'ho reistallato mille volte....
  48. -Kikko-
    beh sembra abbastanza veloce ;)
  49. Romby69
    @simone: io ho provato la versione Europa, le mappe non mi sono sembrate un gran che, piuttosto vecchiotte, ma la cosa più assurda è la necessità di dover riavviare la navigazione da zero quando ricevi o fai una chiamata o un SMS bisognarebbe provare con il backgrounder (Cydia) cosa può succedere.
  50. non per fare il guasta feste, ma avere gli autovelox sul navigatore (e dunque anche sul cellulare) è ILLEGALE!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte