iPhoneItalia vi mostra in anteprima “Inchino”, un discutibile gioco presto disponibile su App Store [AGGIORNATO]

L’anteprima di cui vi parliamo oggi farà sicuramente discutere, in quanto prende spunto da una tragica vicenda come quella della Costa Concordia e del famoso “inchino” che è stata la causa dell’incidente. Il gioco si chiama proprio “Inchino” e metterà l’utente nei panni del comandante di una nave da crociera.

AGGIORNAMENTO CON COMUNICATO UFFICIALE: A seguito del riscontro avuto dal pubblico di internet in merito al comunicato stampa che annunciava l’ormai prossima uscita su App Store dell’app denominata Inchino, il cliente committende del gioco, sviluppato da digital-press, ha deciso di non rilasciare l’app. Attualmente l’applicazione, in fase di beta testing, non ha dunque proprietari se non lo stesso sviluppatore che si riserva la facoltà di decidere se inserire l’app sullo store e in quali termini, apportando eventuali modifiche alla stessa al fine di non ledere la sensibilità alcuna degli utenti. Fermo restando la natura assolutamente innocua del gioco, attualmente la pubblicazione su App Store dell’app è di fatto sospesa sino a nuovo evento.

Lo scopo del gioco è quello di prendere il comando di una nave da crociera e navigare in porti sicuri. Per farlo bisognerà utilizzare il timone virtuale posto in basso a destra, in modo da ruotare la prua, mentre per muovere la nave sarà necessario inclinare l’iPhone in avanti o indietro. Il giocatore dovrà anche passare il più vicino possibile agli scogli, stando attento a non urtarli. Più ci si avvicina agli scogli, più punti vengono ottenuti.

Una volta avvicinata la nave all’isola e a ogni città del gioco, bisognerà suonare la sirena per fare il cosiddetto inchino. Infine, bisognerà attraccare al porto per caricare nuovi passeggeri.

I livelli di difficoltà saranno 5, con grafica ottimizzata per il retina display.

Inchino sarà disponibile da metà marzo al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime