Hands-on esclusivo con Bumpy Road!

Ho avuto la fortuna di provare in anteprima Bumpy Road, il nuovo gioco dei Simogo. Autori di Kosmo Spin (altro giochino delizioso recensito di recente) questi ragazzi vengono dall’aver lavorato su anche sull’adorabile ilomilo, l’unico gioco per cui valeva la pena di avere un Windows Phone, recentemente rilasciato anche per Xbox.

Bumpy Road tiene fede alle promesse del team, sia in termini di grafica che di giocabilità, abbinando un feeling da “cosa fatta a mano” con un gameplay semplice, tattile, intuitivo. Lo scopo del gioco è mandare avanti una macchinina, ma la particolarità è che per farlo si deve agire sul terreno: usando le dita lo si solleva e lo si fa scorrere, facendo scivolare sopra il piccolo mezzo.

I controlli sono sorprendentemente fluidi e tutto funziona alla perfezione, proprio come il video mostrato tempo fa: nella beta testata era disponibile un solo livello endless, generato in maniera casuale ma decisamente finalizzato, almeno in termini qualitativi. La nostra macchinina, con a bordo una coppietta in gita, può andare avanti all’infinito, ma per procedere ha bisogno di carburante, sotto forma di piccoli bonus che si raccolgono lungo la strada. Lungo il percorso ci sono piattaforme, molle, ostacoli di vario tipo e fossi da saltare, tutti grazie ad appropriate manovre con il terreno.

Alla fine della partita, quando la macchina si ferma per mancanza di carburante o perchè si finisce in qualche fosso, si calcola il punteggio, basandosi sulla distanza percorsa e sui bonus raccolti.

Bumpy Road sarà disponibile in maggio, e sarà universale. Speriamo che oltre alla modalità endless ci sia qualche nuovo livello in più! La sua filosofia è vicina a quella di Kosmo Spin, l’altro titolo Simogo e le premesse per un gioco allo stesso livello ci sono davvero tutte!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime