Free Memory: per una RAM sempre libera

Free Memory è un’applicazione molto utile e che serve a monitorare la memoria di iPhone ed eventualmente ottimizzarla.

immagine-311

Titolo: Free Memory       Prezzo: 0,79€     Dimensioni: 0.1MB      Link App Store

Una delle “attività” più divertenti su iPhone e iPod Touch è sicuramente quella di scorazzare su iTunes Store e su App Store per scaricare tutta la musica desiderata così come giochi e applicazioni più disparate. Questo modo di utilzzare il melafonino è anche quello che lo porta a “soffrire” maggiormente la limitata capacità di memoria.

immagine-4_4142773

Non è infrequente allora raggiungere la massima capacità di storage e trovarsi di fronte ad un messaggio di memoria esaurita: infatti iPhone e iPod Touch possiedono solamente 128 MB di RAM. Per ovviare almeno in parte a questo limite corre in nostro aiuto Free Memory.

Una volta avviato il sistema di iPhone, tutti i processi scorrono in background (funzioni telefoniche, wifi, ecc…) e di memoria ne resta effettivamente poca (intorno ai 40 MB), e quando si lanciano i programmi questa scende fino ai 3/4 MB. E’ necessario allora liberarne un pò per dare “respiro” al sistema operativo.

immagine-5_4142772

Free Memory promette di liberare fino a 20MB di memoria con un tocco evitando ad iPhone/iPod Touch probabili crash e rallentamenti. Oltre a questo l’applicazione fornisce informazioni sui processi aperti e sulla percentuale d’uso della batteria

Dunque un’applicazione decisamente molto utile che non dovrebbe mancare sui nostri gioellini.

L’applicazione è compatibile con iPhone e Ipod Touch e richiede il firmware 2.0.

via melamorsicata

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store