Plastikman SYNK: dove i confini tra artista e pubblico svaniscono

Fondere le proprie emozioni con la fantasia che genera tali sensazioni e vivere l’esperienza musicale in maniera del tutto innovativa. Con SYNK, l’applicazione voluta dal dj e produttore discografico Plastikman, il limite che divide il pubblico e chi si esibisce sul placo scompare.

Plastikman SYNK sarà l’applicazione ufficiale che accompagnerà il noto compositore di musica techno/minimale Plastikman nel corso del suo tour mondiale. L’idea che sta alla base di queto programma è decisamente originale quanto rivoluzionaria: coinvolgere lo spettatore del concerto a tal punto da sfumare quel confine segnato tra pubblico e artista. Come?

Ad ogni concerto verrà installato un impianto Wi-Fi che permetterà a chiunque disponga di un iPhone di collegarsi in modo diretto sfruttando l’applicazione SYNK. Ma cosa permette di fare esattamente SYNK? Saranno disponibile varie funzioni tra cui:

  • SYNKTONIK: tale funzione permetterà al pubblico di esplorare gli effetti luminosi visibili sugli schermi LED del palco direttamente da iPhone
  • KAMERA: fornirà all’utente la possibilità di avere un video in presa diretta avente come prospettiva l’artista stesso
  • KONSOLE: permetterà di avere una visione in tempo reale dei programmi di composizione musicale (per le sezioni ritmiche) utilizzati dall’artista

Un’idea unica nel suo genere che, a prescindere dai gusti musicali, se adotatta dagli artisti potrebbe rendere la partecipazione ad un concerto un’esperienza mai così diretta e immediata.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store