iBlogger: gestire il proprio blog dall’iPhone

Avete un blog e volete gestirlo tramite un applicazione per iPhone? Ci sono alcune alternative tra cui WordPress di cui abbiamo già perlato. Oggi però vediamo un’applicazione che permette di gestire vari tipi di blog, il suo nome è iBlogger.

Questa applicazione supporta le maggiori piattaforme di blogging. L’installazione è molto semplice e immediata. Nel nostro caso abbiamo selezionato la piattaforma WordPress e aggiunto il nostro blog.

Installazione blog

Si seleziona prima il tipo di piattaforma e si aggiunge poi l’indirizzo del blog

Se la verifica ha buon fine si procede con l’inserimento dei dati del proprio account:

Una volta inseriti, se sono corretti, il blog è stato aggiunto alla lista dei disponibili all’interno dell’applicazione.

L’interfaccia

Come è possibile vedere dall’immagine l’interfaccia è molto semplice. Il tasto ‘View in Safari’ permette di aprire il blog direttamente su Safari. Per aggiungere un nuovo articolo basta selezionare il pulsane ‘+’.

L’editor presenta un campo per il titolo e sotto lo spazio di anteprima del layout. Infatti per inserire il corpo del articolo bisogna selezionare ‘edit’.

E’ possibile poi aggiungere:

  • geolocalizazione
  • link
  • foto
  • categorie
  • tag

E’ ovviamente possibile anche cancellare l’articolo.

Considerazioni

Per un’applicazione che costa attualmente 7,99€ mi sarei aspettato qualcosa di più soprattutto sulla gestione delle immagini e della programmazione degli articoli che è completamente assente. Infatti o si pubblica o rimangono in locale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store