Filmcards dedica un’applicazione alla città di Pompei

E’ su iTunes la nuova applicazione turistica presentata dalla Filmcards dedicata alla visita di Pompei.

L’applicazione è sicuramente la più completa guida interattiva multimediale dedicata alla città di Pompei, pesa infatti ben 550 mega e contiene tutto quanto può essere utile al visitatore, racchiudendo in un solo lavoro 6 guide diverse  e cioè:

  • Un testo corredato di foto con oltre 120 schermate, che ci raccontano i circa 80 luoghi, monumenti e tutte le case più importanti (comprese quelle, anche famose, che resteranno chiuse a lungo per restauri).
  • Uno film sulla città, diviso in circa 40 parti (per 75’ complessivi), ognuna dedicata a un luogo.
  • Una galleria fotografica composta di oltre 500 foto originali.
  • Una completa audioguida (di circa 90’), che accompagna i visitatori in tutti i luoghi più celebri.
  • Un navigatore, che ci mostrerà su una cartina satellitare tutte le ubicazioni GPS (oltre alla nostra posizione), permettendoci di raggiungerli agevolmente.
  • Una raccolta di oltre 40 monumenti mostrati come appaiono oggi e com’erano un tempo attraverso sofisticate ricostruzioni grafiche 3D in foto e in video.
  • Una serie di 14 approfondimenti sul mondo romano, riguardo le case e i monumenti, i divertimenti, le terme, la religione, gli stili pittorici, fino ad un’ampia sezione interamente dedicata alla Pompei Erotica, con testi, foto e filmati dei più celebri affreschi conservati in città e nel Gabinetto Segreto del Museo Archeologico di Napoli (fino a pochi decenni fa chiuso al pubblico).
  • Completano l’applicazione una serie di utili informazioni su come raggiungere e visitare gli scavi, numeri, indirizzi e link utili al turista e un elenco completo degli hotel e dei ristoranti della città.

Si tratta quindi di uno strumento davvero completo per conoscere sotto ogni aspetto il più celebre sito archeologico del mondo, una guida utilissima, ma anche un modo per conoscere a fondo la città se non si ha l’occasione di andarci.

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store