“iStory: Totò Riina”, una triste pagina del nostro paese raccontata in un’applicazione

Un piccolo documentario su iPhone, così può essere definita la prima applicazione (dopo il rifiuto di quella dedicata a Steve Jobs) della collana iStory pubblicata su AppStore. Questo primo episodio è dedicato ad uno degli uomini di Mafia più malvagi e potenti della storia italiana: Totò Riina.

L’applicazione è divisa in 4 sezioni:

  • Biografia: dettagliata della vita del Capo dei Capi dalla nascita fino all’arresto.
  • Il Clan: ovvero la descrizione testuale e fotografica, in ordine gerarchico, degli uomini che hanno fatto parte del Clan dei Corleonesi.
  • Le Stragi: contenente 24 sottosezioni ognuna dedicata, attraverso immagini e testo, agli omicidi e le stragi compiute in oltre 30 anni di storia del nostro paese.
  • Media: una sezione in costante aggiornamento di video ed audio, contenente testimonianze e video esclusivi dell’epoca. Molto interessanti sono l’intervista di Enzo Biagi a Luciano Liggio e i video sulla cattura di Provenzano.

La collana “iStory” verrà costantemente aggiornata, con applicazioni storiche e biografiche sui personaggi che hanno fatto, nel bene o nel male, la storia del nostro paese e non solo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store