EuroCheck: lo strumento che vi permette di verificare l’autenticità delle banconote in euro

Il developer italiano Matteo Girardi ha ideato uno strumento che vi consente, tramite il vostro iPhone, di verificare che le banconote che ricevete non siano contraffatte, sfruttando vari sistemi di controllo.

EuroCheck è un utilissimo strumento per prevenire che qualcuno possa truffarvi consegnandovi una baconota falsa. Inserendo il numero di serie della banconota, tramite varie elaborazioni matematiche e una verifica della presenza o meno dello stesso nell’archivio delle banconote contraffatte della Direzione Centrale Polizia Criminale, fornito dal Ministero dell’Interno italiano, l’applicazione ci comunica l’esito del controllo.

L’applicazione fornisce inoltre alcuni semplici consigli che possono aiutarvi a prevenire truffe a vostro danno grazie ad una semplice quanto attenta verifica della banconota in questione. Per utilizzare l’applicazione, dovrete disporre di una connessione Wi-Fi o 3G attiva (H3G ha attualmente alcuni problemi di compatibilità con questa applicazione che speriamo si risolvano a breve).

Il prezzo è fissato a 1,59€ €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store