Generatori di password a confronto

Nell’AppStore sono disponibili due utility gratuite che permettono di generare password casuali a vostra scelta con la possibilità di gestire alcuni parametri. Ecco le differenze tra PassGen e RandomPass.

PassGen

Visibile nell’immagine sopra, PassGen permette di generare password di varia lunghezza. Per cambiare i parametri disponibili basta selezionare il pulsante info in basso a destra e compariranno i settaggi possibili per rendere più forte la propria password.

Le password generate possono essere spedite via email tramite il pulsante in basso a sinistra.

RandomPass

RandomPass si comporta allo stesso modo, ha dei parametri differenti per creare le password che possono essere selezionati nella stessa schermata. In questo caso però le password non possono essere spedite per email.

Considerazioni

Essendo due app gratuite, possiamo installarle entrambe e usare quella con le caratteristiche più utili in quel momento. Essendo simili come utilizzo, l’unica differenza tra le due app è il grado di sicurezza che si riesce ad avere nella password generata e per questo probabilmente Randompass è più indicato in quanto è possibile inserire lettere minuscole e maiuscole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store