PictureDialer: i contatti preferiti a portata di sguardo

Con PictureDialer (gratuito su AppStore), si ha la possibilità di chiamare un proprio contatto facendo tap sulla foto che gli si è assegnato. La visualizzazione stile eventi di iPhoto o di iTunes8 rende molto carina la grafica del programma, ma non è tutto oro quel che luccica.

Dal menù “Settings” del programma, si impostano dei contatti da aggiungere alla lista dei “Favorites” che non corrisponde a quella della gestione contatti nativa. Una volta scelti, ritornando alla pagina principale del programma, vedremo i nostri contatti sottoforma di fotografia.

A questo punto basta un semplice tap per lanciare la chiamata, oppure nel caso di un contatto con numero multiplo, un doppio tap per scegliere quale dei numeri chiamare.

Nel menù “Settings” sono presenti anche le seguenti opzioni:

  • Numero di foto per riga.
  • Colorazioni per lo Skin del programma (bianco,nero e grigio).
  • Tipo di cornice da adottare per le foto.
  • Velocità di riconoscimento doppio tap

Purtroppo come detto prima, non è tutto oro quel che luccica, poichè risulta abbastanza scomodo aprire un’applicazione per chiamare qualcuno inoltre, la chiamata fa automaticamente chiudere il programma.

Un problema che ho riscontrato è che spesso il programma va chiuso e poi aperto di nuovo per vedere applicate le modifiche fatte alla lista dei contatti oppure ai settaggi stessi.

Concludendo, carina l’idea, ma tutt’ora quasi una inutilities.

Voto: 4.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store