Recensione: GL Golf

Nuclear Nova rilascia la versione 1.0 di GL Golf, disponibile su App Store anche in versione “lite” gratuita. E’ sorprendente quanto sia intuitiva l’interfaccia grafica e quanto sia stabile il gioco, nel cui si ha la sensazione che tutti i riferimenti fisici quali il vento, le pendenze e le diversità di suolo giochino in un unico team ottimizzato per far divertire l’utente.

Titolo: GL Golf. Prezzo: 5,99euro. Dimensione: 6,3 Mb. Link AppStore.

La schermata iniziale, ci dà la possibilità di scegliere varie opzioni di gioco tra le quali:

  • Numero di giocatori (fino a 4)
  • Difficoltà (3 livelli di difficoltà)
  • Il periodo della giornata in cui stiamo giocando (disponibile anche la notturna)
  • Il colore della palla
  • La stagione (che inciderà sul meteo)

Una volta selezionate le varie opzioni, facendo Tap su “New Game” comincerà la partita vera e propria. Adesso, ci troveremo di fronte: il campo (nella visuale principale), la visuale dall’alto (sulla destra) e un menù (a sinistra).

Facendo drag nella visuale principale sposteremo la nostra mira in funzione di buca e vento, mentre facendo “slide” sulla scia luminosa che parte dalla nostra palla da golf, decideremo il “club” (la mazza) più idonea per il tiro in funzione delle yard restanti (menù a sinistra).

Quando siamo pronti a scagliarci con tutta la forza sulla palla, all’urlo di “SPA-GHE-TTI!” (come il mitico Lotti in un cartone che forse non tutti ricorderanno) procediamo con un “doppio tap” e vedremo l’indicatore di potenza illuminarsi gradualmente; una volta raggiunta la potenza desiderata facciamo di nuovo tap per scagliare ufficialmente il tiro.

Nel complesso un gioco divertente, non il classico sfoggio da bar, ma una manna dal cielo mentre si è nella sala d’attesa di un dottore, in treno, o in qualsivoglia posto in cui non c’è che da aspettare.

Minimale la grafica, non brutta e non esagerata, ma sicuramente GL Golf punta al gameplay stabile e divertente.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store