
Mancano ormai poche settimane alla presentazione delle nuove AirPods Pro 3 e, dopo mesi di silenzio quasi totale sul fronte dei leak, nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli interessanti. Questa volta l’attenzione è tutta rivolta al design della custodia di ricarica, che dovrebbe ereditare alcune modifiche già viste sugli AirPods 4, lanciati lo scorso anno.
Il leaker Asher Dipprey, in un post su X, ha anticipato che Apple sta lavorando a due novità principali:
- Custodia più piccola: il case delle AirPods Pro 3 sarà più compatto rispetto a quello attuale, rendendo il prodotto più portatile e coerente con la filosofia di design già adottata sugli AirPods 4.
- Rimozione del tasto di pairing: anche qui Apple sembra voler seguire la strada già tracciata dagli AirPods 4. Un cambiamento che punta a rendere l’esperienza ancora più semplice e minimalista, sfruttando esclusivamente la sincronizzazione automatica con i dispositivi Apple tramite iCloud.
A confermare queste indiscrezioni è intervenuto anche il leaker Majin Bu, che ha lasciato intendere l’arrivo di ulteriori dettagli a breve.
Il fatto che la custodia venga ridotta nelle dimensioni potrebbe avere conseguenze dirette anche sul design degli auricolari stessi. Non sarebbe quindi sorprendente se le AirPods Pro 3 arrivassero con un form factor leggermente rivisto, più compatto e comodo da indossare, pur mantenendo tutte le caratteristiche avanzate che distinguono il modello Pro (come la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza).
Il giornalista Mark Gurman di Bloomberg aveva già parlato di un redesign per le AirPods Pro 3, senza però entrare nei dettagli. Questo nuovo rumor sembra confermare che Apple stia davvero lavorando a una revisione estetica e funzionale della gamma.
Le attuali AirPods Pro 2 risalgono al settembre 2022, con un aggiornamento minore nel 2023 (custodia USB-C). Tre anni dopo, era lecito aspettarsi qualcosa di più sostanzioso. Oltre alle novità interne, che probabilmente riguarderanno qualità audio, autonomia e nuove funzioni legate alla salute (come il già vociferato monitoraggio del battito cardiaco).
AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli AirPods Pro 3 sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo al nuovo modello direttamente su Amazon.