AirPods Pro 3, Apple punta sul monitoraggio della frequenza cardiaca

Apple lancerà quest’anno le nuove AirPods Pro 3 con una novità attesissima.

AirPods Pro 2 Offerte Amazon

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple si prepara a lanciare le nuove AirPods Pro 3 entro la fine del 2025.

La novità principale? L’integrazione del monitoraggio della frequenza cardiaca.

Si tratta di un aggiornamento che va ben oltre il semplice miglioramento audio o di design: con questa mossa, Apple punta a trasformare le AirPods in veri e propri strumenti di benessere, sempre più vicini al mondo Apple Watch.

La tecnologia alla base di questa funzione non è del tutto nuova. Apple ha già introdotto il monitoraggio della frequenza cardiaca sui Powerbeats Pro 2, rilasciati all’inizio dell’anno. In quel caso, i sensori LED ottici pulsano oltre 100 volte al secondo per rilevare il battito cardiaco tramite il flusso sanguigno, sincronizzando poi i dati con l’app Salute di iOS.

Con le AirPods Pro 3, questa tecnologia sarà perfezionata e resa disponibile a un pubblico molto più ampio. Se indossate entrambe le cuffie, gli utenti potranno monitorare i propri battiti in tempo reale, con piena integrazione nelle app fitness più diffuse.

Naturalmente, se si indossano anche un Apple Watch, il sistema darà priorità ai dati raccolti dall’orologio, ma resta il fatto che per chi non possiede questo dispositivo, le AirPods diventeranno un nuovo strumento di misurazione della salute.

Il monitoraggio cardiaco non sarà l’unica novità. Le AirPods Pro 3 dovrebbero includere anche:

  • Qualità audio migliorata, con maggiore fedeltà nelle frequenze medio-basse.
  • Cancellazione attiva del rumore potenziata, per un isolamento acustico ancora più efficace.
  • Possibili modifiche al design, magari per rendere gli auricolari più leggeri e comodi anche durante sessioni sportive prolungate.
  • Una nuova custodia di ricarica con tecnologie avanzate, probabilmente sempre USB-C ma con batterie più efficienti.

Le AirPods Pro 2 sono state lanciate nel settembre 2022 e aggiornate l’anno successivo con una custodia USB-C. Dopo due anni, dunque, l’arrivo di un modello completamente rinnovato sembra perfettamente in linea con i cicli di aggiornamento Apple.

AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli AirPods Pro 3 sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo al nuovo modello direttamente su Amazon.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Rumor