Apple introduce “InSight” su Apple TV+ con la beta 3 di iOS 18 e tvOS 18

Con la beta 3 arriva InSight, la nuova funzionalità di Apple TV+ simile a X-Ray di Amazon Prime, disponibile con iOS 18 e tvOS 18.

InSight Apple tv

Con l’arrivo della beta 3 di iOS 18 e tvOS 18, Apple ha lanciato una nuova funzionalità per la sua app Apple TV chiamata “InSight”, simile alla funzione X-Ray di Amazon Prime Video, ma specifica per i contenuti di Apple TV+. Sebbene questa funzionalità non fosse disponibile nelle prime versioni beta, è ora attiva per gli utenti che eseguono le beta 3 di iOS 18 e tvOS 18.

Questo significa che la funzione InSight è ora disponibile nell’app Apple TV per coloro che hanno già installato gli aggiornamenti beta rilasciati nei giorni scorsi. Anche 9to5Mac ha confermato che è ora possibile utilizzare InSight con le ultime versioni beta.

InSight mostra informazioni su attori, personaggi e anche canzoni che vengono riprodotte in un film o in una serie su Apple TV+. Con un semplice tocco, l’app Apple TV ti mostra tutto ciò che devi sapere su quella particolare scena. Puoi facilmente trovare altri contenuti su un attore specifico o aggiungere la canzone in riproduzione in una scena alla tua libreria Apple Music senza lasciare l’app TV.

tvos 18

Questa funzione è disponibile per i contenuti di Apple TV+ su iPhone, iPad e Apple TV. Interessante è anche la possibilità di utilizzare il telecomando virtuale sul tuo iPhone per accedere a InSight quando stai guardando qualcosa su Apple TV.

Per gli utenti che hanno una Apple TV, tvOS 18 porta nuove funzionalità e miglioramenti. Oltre a InSight, ci sono ora sottotitoli intelligenti, supporto per l’aspect ratio 21:9, un’app Apple Fitness+ ridisegnata, Live Captions per FaceTime, nuovi screen saver e altro ancora.

tvOS 18 è attualmente disponibile come anteprima beta per sviluppatori. L’aggiornamento è compatibile con Apple TV HD (2015) e successivi, anche se alcune funzionalità richiedono i modelli più recenti. tvOS 18 sarà disponibile al pubblico questo autunno, con una beta pubblica in arrivo entro la fine del mese.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
Apple TV