watchOS 11 porta le attività in tempo reale su Apple Watch

Ecco le attività in tempo reale su Apple Watch.

watchos 11 attività live.jpg

Tra le varie novità, watchOS 11 include le attività in tempo reale. Introdotte per la prima volta con iOS 16, le attività live arrivano ora su Apple Watch.

Con le attività in tempo reale, le app possono mostrare informazioni live direttamente dalla schermata di blocco o dall’isola dinamica. “Per le app con contenuti frequenti e aggiornamenti di stato che vanno oltre il sistema di notifiche push esistente, le attività in tempo reale possono essere un modo più flessibile per mantenere le persone aggiornate su eventi, attività o compiti in tempo reale”.

watchOS 11
Con watchOS 11, Apple porta le attività live sull’Apple Watch in modo intelligente. Questo perché l’orologio rispecchia le attività live dell’iPhone. Il processo avviene automaticamente quando è in esecuzione un’attività live sull’iPhone associato all’orologio, ed è un’ottima notizia poiché non tutte le app iOS hanno una versione watchOS.

Su Apple Watch, le attività in tempo reale vengono visualizzate nello Smart Stack, a cui è possibile accedere ruotando la corona digitale verso l’alto. Tuttavia, il sistema mostra automaticamente lo Stack intelligente con l’attività live in alto quando c’è un nuovo aggiornamento di stato.

Per gli sviluppatori che desiderano sfruttare maggiormente questa funzionalità, Apple fornisce API con watchOS 11 per personalizzare le attività live con un aspetto specifico per Apple Watch.

watchOS 11 sarà disponibile al pubblico questo autunno. Una beta per sviluppatori è già disponibile, mentre una beta pubblica verrà rilasciata il mese prossimo. L’aggiornamento richiede un Apple Watch Series 6 o successivo.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Apple Watch