Come personalizzare il nuovo Centro di Controllo di iOS 18

Scopriamo come fare a personalizzare e modificare al meglio il nuovo Centro di Controllo di iOS 18 su iPhone.

Centro di controllo iOS 18

Il nuovo iOS 18, così come iPadOS 18, porta con sé un nuovissimo Centro di Controllo, rinnovato nelle sue funzioni e nel suo aspetto: scopriamo come personalizzarlo e come usarlo al meglio.

Il nuovo Centro di Controllo di iOS 18 può essere esteso su più pagine a scorrimento verticale, si integra con sempre più strumenti, funzioni e app di terze parti e può essere personalizzato in ogni suo aspetto e in ogni sua pagina, così come visto anche su 9to5Mac.

Centro di controllo iOS 18 Schermate

Per personalizzarlo, ovviamente, è necessario avere a disposizione iOS 18. Una volta aperto il nuovo Centro di Controllo è possibile scorrere tra le pagine per vedere quali sono le funzioni già disponibili e quelle attive per impostazioni predefinite. Per aggiungere nuove funzioni basta premere l’icona in alto a sinistra, con la voce +, per poter aggiungere controlli e opzioni di vario genere.

In modo simile alla riorganizzazione delle app e dei widget, poi, è possibile tenere premuto un qualsiasi punto vuoto della schermata per poter riordinare ed eventualmente eliminare i controlli. È anche possibile trascinare gli angoli dei controlli per ridimensionarli e renderli più grandi o più piccoli in base alle esigenze. Sempre in modalità di modifica, è possibile aggiungere anche nuove pagine per i controlli.

Leggi anche: Come cambia la schermata Home con iOS 18

Centro di controllo iOS 18 Controlli

Certamente le opzioni non mancano e tutto dipende dalle esigenze degli utenti e dalle proprie necessità. Ciò che è certo è che pian piano arriveranno sempre più controlli anche di terze parti e il Centro di Controllo diventerà uno dei punti principali di tutta l’interfaccia del sistema, potenzialmente anche più fruibile della schermata Home con le singole app.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
iOS